Simone Antolini e la figlia Melissa: la verità svelata all’Isola dei Famosi ed il messaggio importante

Simone Antolini e la figlia Melissa: la verità svelata all’Isola dei Famosi ed il messaggio importante

Nel corso della puntata del reality Isola dei Famosi del 15 maggio, sono stati ospiti i due ex naufraghi Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone. Entrambi avevano abbandonato il programma a causa dei problemi di salute di Simone che non hanno permesso loro di portare avanti il percorso in Honduras. Ma l’attenzione della serata è stata rivolta al mistero che incombeva su Melissa, la bambina che in qualche modo era legata a Simone Antolini.

Chi è Melissa per Simone Antolini?

Fin dai primi giorni di trasmissione, l’identità di Melissa era un interrogativo che incuriosiva il pubblico e gli altri concorrenti. Durante il percorso all’Isola, un disegno di Melissa era giunto a Simone Antolini, che ne aveva parlato in un confessionale senza però rivelare la sua vera identità. Il momento della verità è finalmente arrivato quando, durante la puntata del 15 maggio, Ilary Blasi gli ha chiesto se fosse disposto a parlare di Melissa e Simone ha svelato che Melissa è sua figlia.

La storia di Simone Antolini e sua figlia Melissa

Simone Antolini, attuale compagno di Alessandro Cecchi Paone, ha raccontato a Ilary Blasi di come sia diventato padre di Melissa quando aveva solo 17 anni, in seguito alla relazione con la sua ex ragazza. La piccola è nata il 2 agosto di cinque anni fa, Simone, dunque, l’ha cresciuta fin da piccola e tra loro c’è un legame e una complicità molto forti. Anche Alessandro Cecchi Paone ha parlato del suo rapporto con la bambina, rivelando di considerarla come una figlia e di come lei lo chiami “Zio Alessandro”.

Il messaggio di Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone

Il presentatore ha espresso il desiderio di poter adottare Melissa, ma purtroppo la legge italiana non lo consente a causa dell’orientamento sessuale della coppia. In seguito a questa esperienza, Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone hanno lanciato un appello per il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali di sposarsi e adottare figli, con la convinzione che una coppia gay possa avere le stesse capacità di amore e cura nei confronti di un figlio quanto una coppia eterosessuale.