Ida Platano è una figura molto conosciuta in Italia grazie alla sua partecipazione all’iconica trasmissione televisiva Uomini e Donne, presentata da Maria De Filippi. Pur essendo un’autentica dama amata dal pubblico, Ida non ha abbandonato la sua professione principale come proprietaria di un salone di bellezza. Esaminiamone il percorso e le principali vicende personali.
Le origini di Ida Platano e il suo ingresso nel mondo del lavoro
Ida è nata in Sicilia nel 1982, in una numerosa famiglia del Sud composta dai genitori e sei fratelli. Ha iniziato il suo percorso lavorativo a soli 13 anni facendo esperienza in un salone di parrucchiera locale. A 17 anni, Ida decide di lasciare la Sicilia per trasferirsi a Brescia insieme al suo primo amore.
La nuova vita a Brescia e la nascita del figlio Samuele
Arrivata a Brescia, Ida apre un salone di bellezza e lavora come parrucchiera. A 18 anni, sposa il suo primo amore, con cui resterà per quasi 10 anni. Dopo la fine di questa relazione, vive altre esperienze sentimentali, tra cui quella che porta alla nascita del figlio Samuele, che oggi ha undici anni. Nonostante il padre non desiderasse un figlio, Ida decide di portare avanti la gravidanza da sola.
Il cammino di Ida in Uomini e Donne: dalla storia con Riccardo alle nuove avventure
Da anni Ida è una dama del parterre femminile di Uomini e Donne e si è trovata spesso al centro dell’attenzione per la sua storia d’amore con Riccardo. Dopo alti e bassi, i due erano usciti dalla trasmissione insieme, ma le cose non sono andate come sperato al di fuori delle telecamere. Dopo la rottura definitiva con Riccardo, Ida conosce e frequenta altri uomini, tra cui Marcello e Diego, senza però trovare l’amore vero.
La nuova frequentazione con Alessandro e il ritorno di fiamma
In Uomini e Donne, Ida incontra un nuovo cavaliere, Alessandro, un uomo di 39 anni proveniente da Salerno. Nonostante le difficoltà legate alla gelosia, agli stili di vita diversi e all’intenzione di Alessandro di rimanere a Salerno, i due decidono di tentare una nuova relazione. Tuttavia, Ida alla fine sceglie di dare un’altra possibilità ad Alessandro e di conoscere due nuovi uomini, Claudio e Giuseppe.
Ida Platano e il mondo dei social: il suo profilo Instagram
Oltre alla sua presenza in televisione, Ida è molto attiva sui social media. Nel suo profilo Instagram, idaplatano, vanta ben 657mila follower, con i quali condivide spesso momenti della sua vita personale e sentimentale.