Carlo Conti si confessa a cuore aperto su “Da noi a ruota libera”: amore, famiglia e la difficoltà di essere genitori

Carlo Conti si confessa a cuore aperto su “Da noi a ruota libera”: amore, famiglia e la difficoltà di essere genitori

Il noto conduttore televisivo Carlo Conti sarà ospite della trasmissione “Da noi a ruota libera”, condotta da Francesca Fialdini su Rai 1. In questa occasione, Conti parlerà della sua vita privata, raccontando del suo amore per la moglie Francesca e il figlio Matteo e delle difficoltà incontrate nel diventare genitori. Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla vita del presentatore.

La storia d’amore tra Carlo Conti e Francesca

Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sono conosciuti durante la trasmissione “Domenica In” nel 2010 e da allora non si sono più separati. La coppia si è sposata nel 2012 sulle colline fiorentine, con Leonardo Pieraccioni, amico di lunga data di Conti, come testimone di nozze. Nel 2014, dalla loro unione, è nato il piccolo Matteo.

Il cambiamento di vita dopo la nascita di Matteo

Carlo Conti è diventato padre all’età di 50 anni e questa esperienza ha profondamente cambiato la sua vita. Il conduttore ha raccontato in varie occasioni di come le sue priorità siano mutates, arrivando a mettere in secondo piano il lavoro per dedicarsi al figlio. “Ho lasciato L’eredità e la conduzione quotidiana per vivere più stabilmente a Firenze. Facevo il pendolare a Roma, ma per crescere Matteo volevo una dimensione più provinciale”, ha spiegato Conti.

Le difficoltà nel ruolo di genitore

Nonostante l’amore per il figlio e la forte unione con la moglie, Carlo Conti ha parlato in diverse occasioni delle difficoltà legate all’essere genitori. Il conduttore ha perso il padre quando aveva solo 18 mesi, a causa di un tumore fulminante, e questa situazione l’ha privato di una figura paterna di riferimento. “All’inizio non è stato facile. Io non so come si faccia il babbo. Non ho alcuna figura di riferimento con cui confrontarmi. Allora ho iniziato a seguire semplicemente quello che mi diceva il cuore”, ha raccontato Conti, aggiungendo che fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo. Tuttavia, il presentatore si sta inventando il ruolo di padre con grande entusiasmo e affetto, sicuro del sostegno della moglie Francesca.