Amici: conosci Maddalena Svevi, la ballerina tra talento e vita privata

Amici: conosci Maddalena Svevi, la ballerina tra talento e vita privata

La giovane ballerina Maddalena Svevi si è messa in luce nel talent show Amici di Maria De Filippi. A 17 anni, ha mostrato al pubblico e alla giuria le sue abilità nella danza e ha condiviso momenti della sua vita privata. Scopriamo di più su questa promettente artista e sulla sua esperienza ad Amici.

Chi è Maddalena Svevi

Maddalena Svevi, quasi diciottenne, è originaria di Genova e ha iniziato a ballare fin da piccola. Ha frequentato la Naima Academy diretta da Matteo Addino ed è entrata a far parte dell’Experience Academy, una compagnia di ballo. Non è alla sua prima esperienza televisiva, avendo partecipato nel 2016 al programma Pequenos Gigantes con Belen Rodriguez e nell’ultima edizione de Il cantante mascherato. Ha partecipato anche al musical “Un papà sotto l’albero” di Garrison Rochelle e Fioretta Mari e ha ballato nel video musicale “Perfetta così” di Aka7even.

Il suo ingresso ad Amici e il percorso nel talent show

Il 14 settembre 2022 Maddalena è entrata ufficialmente nella classe di ballo di Amici, conquistando la simpatia di Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, i quali l’hanno accolta nella loro squadra. Tra i compagni di classe, c’è anche Samuel Segreto, che ha più volte dimostrato interesse per Maddalena sui social media. La ballerina e Tommaso Stanzani condividono un’amicizia nata nella stessa accademia di danza.

Fin dall’inizio, Maddalena si è dichiarata competitiva e desiderosa di vincere. Pur affrontando alti e bassi nel corso del programma, ha saputo mostrare il suo talento e il suo valore, guadagnandosi il sostegno della giuria. Eleonora Abbagnato, professionista del balletto, non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Maddalena, ritenendo che abbia tutte le carte in regola per diventare una ballerina professionista. Nonostante gli ostacoli, a febbraio Maddalena è riuscita ad accedere al Serale del programma.

Vita privata e amore

All’interno della scuola di Amici, Maddalena ha conosciuto il ballerino di latino americano Mattia Zenzola, facente parte del team di Raimondo Todaro. I due hanno avuto una relazione, poi interrotta per concentrarsi sulle rispettive carriere artistiche. Al momento, quindi, Maddalena si dichiara single.

Presenza sui social media

Sul suo profilo Instagram @maddy_svevi, Maddalena condivide foto e video delle sue performance di ballo, oltre a momenti della sua vita privata.