Amici 2023: chi sarà il vincitore tra Angelina, Isobel, Mattia e Wax?

Amici 2023: chi sarà il vincitore tra Angelina, Isobel, Mattia e Wax?

Dopo un’annata ricca di emozioni e polemiche, è giunto il momento di scoprire chi tra Angelina, Isobel, Mattia e Wax si aggiudicherà la vittoria nel talent show Amici 2023, condotto da Maria De Filippi.

I pronostici sulla vittoria di Amici 2023

Con un montepremi di ben 150 mila euro in gettoni d’oro e 50 mila euro aggiuntivi per il vincitore di categoria tra ballo e canto, la tensione per la finale di Amici 2023 è palpabile. Tra i favoriti per la vittoria, spicca il nome di Angelina Mango, figlia d’arte e da tempo prediletta dal pubblico. Tuttavia, i due ballerini finalisti, Mattia e Isobel, non si arrendono e promettono di dare del filo da torcere alla cantante. Più in difficoltà pare essere Wax, che secondo i bookmakers è destinato a concludere al quarto posto, ma in questi casi nulla è scontato. La finale sarà decisa esclusivamente dal televoto e non dai giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.

I finalisti di Amici 2023: curiosità e aspettative

I quattro finalisti di Amici 2023 sono Angelina Mango, Wax, Isobel e Mattia. Angelina, già nota al grande pubblico per essere figlia del celebre cantante Pino Mango e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar, ha saputo imporsi come una delle concorrenti più forti sin dall’inizio, conquistando sempre più consensi nel corso del talent show. Il 19 maggio, poco dopo la finale, verrà pubblicato il suo primo EP.

Isobel, giovane ballerina australiana nata nel 2003, si è distinta nel talent show per le sue abilità in diversi stili di danza, pur prediligendo il modern. Seguita da Alessandra Celentano, Isobel si candida come possibile sorpresa della serata finale.

Mattia Zenzola, ballerino barese classe 2004, è specializzato in latino americano e seguito da Raimondo Todaro. Entrato prepotentemente nelle dinamiche del programma, Mattia potrebbe rivelarsi un serio contendente nella corsa alla vittoria.

Infine Wax, cantante guidato da Arisa, ha conquistato la finale come underdog, ma il successo dei suoi singoli come “Turista per sempre” e “Ballerine e guantoni” dimostra che il suo risultato non è frutto del caso.

La finale di Amici 2023: diretta e imprevedibilità

La finale di Amici 2023 sarà trasmessa in diretta, senza registrazione anticipata. Ciò significa che non è possibile avere informazioni anticipate sul vincitore e sugli avvenimenti della serata. Quel che è certo, però, è che ci saranno sorprese e colpi di scena fino all’ultimo minuto!