Oggi in onda Quarto Grado su Rete 4: le vicende di Stefania Rota e Alessia Pifferi

Oggi in onda Quarto Grado su Rete 4: le vicende di Stefania Rota e Alessia Pifferi

Anche questa sera, venerdì 12 maggio, andrà in onda su Rete 4 un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento Quarto Grado, condotto dai giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra i temi trattati nella puntata, ci saranno il misterioso caso di Stefania Rota e la terribile vicenda di Alessia Pifferi, madre accusata di aver lasciato morire di stenti la figlia. In questo articolo, vediamo di cosa parleranno i due casi e come seguirli in diretta.

Il caso di Stefania Rota

La puntata di stasera aprirà con il caso di Stefania Rota, la donna trovata senza vita nella sua abitazione di Mapello, in provincia di Bergamo, lo scorso 21 aprile. I detective incaricati delle indagini stanno cercando di fare luce su alcuni misteri riguardanti le ultime ore di Stefania: è stata aggredita in casa sua? E se sì, per quale motivo? Durante la trasmissione, verranno mostrate interviste e racconti per cercare di dare risposte a queste domande.

La vicenda di Alessia Pifferi

Nel corso della puntata, verrà anche affrontata la storia di Alessia Pifferi, la 37enne di Milano accusata di omicidio volontario aggravato per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana, di soli un anno e mezzo, dopo averla abbandonata in casa per sei giorni. Questo terribile evento ha scosso e indignato l’opinione pubblica italiana. Dal carcere, Alessia continua a puntare il dito contro la madre e la sorella, accusandole di non essere dalla sua parte e di non difenderla.

Ospiti ed esperti in studio

  • Siria Magri, autrice del programma

Dove vedere la puntata e le repliche

L’appuntamento con Quarto Grado è fissato per stasera, 12 maggio, in diretta su Rete 4 dalle 21.25 circa. Vi ricordiamo che tutte le puntate e le clip del programma sono disponibili in streaming sul portale Mediaset Infinity.