La popolare opinionista televisiva, Tina Cipollari, è stata protagonista del piccolo schermo italiano per oltre vent’anni. Ma cosa sappiamo sulla sua formazione e le tappe della sua carriera? Scopriamolo insieme.
La formazione di Tina Cipollari
Prima di diventare un personaggio televisivo, Tina Cipollari lavorava come impiegata contabile presso una ditta automobilistica. Sebbene non ci siano informazioni certe sul suo titolo di studio, si presume che sia diplomata in ragioneria, dato il settore professionale in cui operava. In passato, durante le numerose discussioni a Uomini e Donne, alcuni protagonisti del programma hanno spesso scherzato sul titolo di studio dell’opinionista, senza però mai fornire informazioni concrete.
Il debutto nel mondo della televisione e l’affermazione
All’inizio degli anni 2000, Tina Cipollari inizia il suo percorso televisivo grazie a Maria De Filippi che la vuole nel suo programma di successo, Uomini e Donne. Il suo carattere irriverente e l’abbigliamento vistoso hanno catturato rapidamente l’attenzione del pubblico. Nel 2002, l’opinionista viene scelta anche come ospite di Buona Domenica, condotto da Maurizio Costanzo.
La sua carriera televisiva non si limita solo alle apparizioni su Mediaset: Tina ha lavorato anche in Rai, partecipando allo show Il Ristorante, condotto da Antonella Clerici, e diventando un’ospite frequente di Domenica In e La vita in diretta. Nel 2016 partecipa a Pechino Express su Rai 2, e successivamente viene scelta come giudice nel programma televisivo Selfie – Le cose cambiano, su Canale 5.
Le altre attività creative di Tina Cipollari
Oltre alla sua presenza in tv, Tina Cipollari ha anche esplorato il mondo della scrittura e della musica. A partire dal 2013 ha pubblicato ben quattro libri, mentre all’inizio degli anni Duemila ha anche inciso alcuni singoli musicali.
La vita sentimentale di Tina Cipollari
Per quanto riguarda la sua vita privata, Tina ha avuto una relazione molto pubblica con il parrucchiere Ilio Cristian Maria Nalli, meglio noto come Kikò. I due si sono conosciuti durante la partecipazione di Tina a Uomini e Donne, e si sono sposati nel 2005. La coppia ha avuto tre figli insieme, ma purtroppo la loro storia d’amore non è durata, e si sono separati nel 2018. Successivamente, Tina ha trovato l’amore nuovamente con l’imprenditore Vincenzo Ferrara.