Maddalena Svevi: conosciamo la talentuosa ballerina di Amici 22

Maddalena Svevi: conosciamo la talentuosa ballerina di Amici 22

Amici 22 è ormai entrato nel vivo e tra i concorrenti più interessanti della categoria danza, c’è la giovane Maddalena Svevi. In questo articolo, vi racconteremo tutto quello che c’è da sapere su Maddalena, il suo percorso artistico, la sua esperienza ad Amici e molto altro ancora.

Chi è Maddalena Svevi

Maddalena è una ballerina di appena 17 anni, originaria di Genova. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza fin da bambina, frequentando la Naima Accademy diretta da Matteo Addino. Successivamente, è entrata a far parte dell’Experience Academy, una compagnia di ballo di cui è tuttora membro. Prima di approdare ad Amici, Maddalena aveva già partecipato ad alcuni programmi televisivi, tra cui Pequenos Gigantes nel 2016 e l’ultima edizione de Il cantante mascherato.

La carriera artistica di Maddalena prima di Amici

Oltre alle sue esperienze televisive, Maddalena può vantare una discreta carriera anche nel mondo del teatro e della musica. Ha preso parte, infatti, ad un musical intitolato “Un papà sotto l’albero” di Garrison Rochelle e Fioretta Mari, e ha anche ballato nel video musicale di Aka7even per la canzone “Perfetta così”.

Il percorso di Maddalena ad Amici 22

La giovane ballerina è stata ammessa nella scuola di Amici 22 dopo aver conquistato l’approvazione dei maestri Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Maddalena ha scelto di seguire il percorso dello stesso Emanuel Lo e, insieme a lei, è stato ammesso anche Samuel Segreto, con il quale condivide un’amicizia che nasce ancora prima del talent show.

La determinazione e il talento di Maddalena

Fin dal suo ingresso ad Amici, Maddalena si è mostrata molto determinata e decisa a vincere la competizione. Con il suo talento, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per arrivare lontano. Nonostante alcuni momenti difficili, Maddalena è riuscita a proseguire nel suo percorso e ad arrivare fino al serale della trasmissione, conquistando anche l’apprezzamento dei professionisti del settore come Eleonora Abbagnato.

La vita sentimentale di Maddalena

Durante la sua permanenza nella scuola di Amici, Maddalena ha conosciuto il ballerino di latino americano Mattia Zenzola. I due hanno iniziato a frequentarsi, ma hanno poi deciso di interrompere la loro relazione. Al momento, dunque, Maddalena è single.

Maddalena sui social

Maddalena è anche molto attiva sui social network, in particolare su Instagram dove pubblica foto e video delle sue performance di ballo e della sua vita privata. Il suo profilo è @maddy_svevi.