Scialpi, artista italiano che ha raggiunto il successo durante gli anni ’80, si è fatto recentemente conoscere non solo per la sua carriera artistica ma anche per la sua vita privata. Vediamo quindi chi sia il compagno attuale di Scialpi e capiamo meglio la sua situazione sentimentale.
La carriera di Scialpi
Giovanni Scialpi, in arte Scialpi, è nato a Parma nel 1962 e ha raggiunto la fama soprattutto grazie a hit come Rocking Rolling, Cigarettes and Coffee, No East No West e Pregherei, con cui vinse il Festivalbar del 1988. Ha partecipato al Festival di Sanremo in tre occasioni, ma dopo l’eliminazione immediata nel 1992, la sua carriera ha cominciato a scemare. Tuttavia, ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo e della musica, anche se la sua presenza in TV e nei negozi di dischi è diventata sempre più rara.
Il coming out e il matrimonio saltato
Nel 2015, Scialpi ha annunciato di voler sposare Roberto Blasi, manager e suo compagno da circa sei anni. I due si sono sposati a New York e successivamente hanno partecipato a Pechino Express su Rai 2. Tuttavia, dopo poco tempo iniziò a circolare la voce che i due fossero entrati in crisi e nel 2016 si sono ufficialmente separati.
L’attuale compagno di Scialpi
Dal 2018, Scialpi ha una relazione con un uomo di nome Leo Bankston, di cui si sa poco. Sappiamo che ha 60 anni, è di origine americana e lavora come dirigente di banca. Scialpi ha raccontato che tra loro c’è stata una forte attrazione fin dal primo momento. I due non si sono ancora sposati, ma Leo avrebbe suggerito a Scialpi di chiedere il divorzio da Roberto Blasi per chiudere definitivamente quella storia.
Le figlie di Scialpi?
In realtà, Scialpi non ha mai avuto figli né dal matrimonio con Roberto Blasi, né dalla sua relazione con Leo Bankston. Tuttavia, Leo ha due figlie avute dal precedente matrimonio con una donna, di cui non si conoscono nome e dettagli sulla vita privata. Una delle figlie di Leo ha anche una bambina, il che rende Scialpi un “nonno acquisito”.