Sandy Marton: vita privata, carriera e attività dopo il successo negli anni ’80

Sandy Marton: vita privata, carriera e attività dopo il successo negli anni ’80

Chi non ricorda Sandy Marton, l’icona pop degli anni ’80 e autore del celebre brano People from Ibiza? Scopriamo la vita privata, la carriera e le attività di questo talento croato che ha fatto innamorare l’Italia nella sua epoca d’oro.

Gli esordi e il successo di Sandy Marton

Sandy Marton, all’anagrafe Aleksandar Marton, è nato a Zagabria nel 1959 e si trasferisce a Milano negli anni ’70, grazie al ruolo di console jugoslavo del padre. Qui incontra il famoso talent scout Claudio Cecchetto, che lo lancia nel mondo della musica con canzoni come People from Ibiza, diventando un sex symbol del panorama musicale italiano.

Prima di diventare famoso con il nome d’arte di Sandy Marton, il cantante aveva provato a sfondare nel mondo discografico come M. Basic, ma senza ottenere grandi risultati. Tuttavia, con People from Ibiza la sua carriera decolla e il suo talento viene finalmente riconosciuto.

La vita privata di Sandy Marton

Nonostante la popolarità e il successo, la vita privata di Sandy Marton è sempre stata avvolta nel mistero: si sa poco o nulla delle sue storie amorose o delle relate serie. Tuttavia, in un’intervista rilasciata nel 2017 ad Ibiza On Tv, Sandy Marton dichiara di essere “felicemente single” e al momento non risultano moglie o figli nella sua vita.

La carriera dopo gli anni ’80 e le attività attuali

Verso la fine degli anni ’80, Sandy Marton decide di abbandonare il mondo della musica e intraprende una nuova avventura come imprenditore. Apre dapprima una discoteca a Madrid e successivamente si trasferisce a Ibiza, dove attualmente gestisce un ristorante chiamato Café del Mar.

Il cantante croato ha fatto anche qualche comparsata televisiva in Italia, come nello show del 2022 “L’Anno che verrà” su Rai 1 o nella trasmissione Rai “I Migliori Anni” del 2023. Oggi Sandy Marton vive ancora a Ibiza e la movida dell’isola, pur lontano dai riflettori, sembra essere la perfetta eredità della sua hit People from Ibiza.