Invitata da Alfonso Signorini, Wilma Goich ha raccontato un po’ di sé, partendo dagli esordi della sua carriera, seguendo un filo conduttore rappresentato da fotografie amarcord, messe a video dalla produzione.
L’ex moglie di Edoardo Vianello ha parlato del suo brano “Le colline sono in fiore” intonato al Festival di Sanremo nel 1965: “Avevo il terrore di uscire in scena, Mike Bongiorno mi diede uno spintone per entrare. Poi ero senza voce, mi era venuta la bronchite” Sono seguiti altri successi e anche un grande dolore, la morte di sua figlia.
Il racconto di Wilma Goich
Susanna, figlia di Wilma Goich ed Edoardo Vianello è morta nell’aprile del 2020 a 49 anni, a causa di una brutta malattia contro la quale lottava da tempo. La gieffina Vip ha raccontato ai suoi coinquilini la telefonata, ricevuta dal medico che la informava che sua figlia poteva solo vivere ancora qualche giorno.
“La sua morte è stata uno shock indescrivibile. Mi manca mia figlia e il fatto di essere chiamata mamma. È questo che mi manca. Mi è crollata la casa addosso, pian piano ricostruisci. Devo portare mia figlia con me in maniera allegra, la devo riavere felice. Devo sapere che lei è felice dove sta, mi auguro che lo sia.” Queste le sue parole, confidate ai suoi compagni di avventura.
Il ricordo di sua figlia Susanna
Durante la diretta Wilma ha poi aggiunto ulteriori dettagli: “Le lacrime sono inevitabili, perché è il cuore. Tutte le mattine alle 09 mi dava il buongiorno, ma prima mi diceva: “Mami come va?”. Qui ho ritrovato la voglia di cucinare, di essere utile agli altri, avevo perso tutte le voglie, anche quella di cantare”.
Si passa poi alla foto del suo matrimonio con quello che è oggi il suo ex marito, Edoardo Vianello. La cantante ha speso bellissime parole per lui, riportando alla memoria alcuni retroscena del giorno in cui sono convolati a nozze, degli invitati presenti, tra questi cantanti famosi come Califano. Infine la donna parla del suo rapporto oggi, con Edoardo Vianello “Oggi per me Edoardo è l’affetto mio più caro. Io sono una da un matrimonio, mi è bastato e avanzato. Il nostro matrimonio non è stato fatto solo di infedeltà, ma anche di tanto amore”.
L’articolo GFVip, Wilma Goich in lacrime: “Mi manca mia figlia e il ..” proviene da TiPiu.com.