Luca Salatino curiosità: che lavoro fa l’ex tronista di Uomini e Donne

Non è certo una novità assoluta ma in questo caso forse in molti non se lo sarebbero aspettato, la novità è stata la scelta di un’ex grande protagonista  del trono classico di Uomini e Donne di partecipare in veste di concorrente al GF Vip. Stiamo parlando di Luca Salatino.

Ha sorpreso i più vedere fare ingresso nella Casa più Spiata d’Italia l’ex tronista, oggi fidanzato con la sua corteggiatrice, poi scelta, Soraia. Ma sapete che lavoro fa nella vita il giovane?

Luca Salatino, deve tutto a Uomini e Donne

Luca Salatino è ben  noto al  grande pubblico per essere stato uno dei corteggiatori della tronista Roberta Giusti nella scorsa stagione di Uomini e Donne, 2021/2022. Luca Salatino non viene scelto dalla tronista  e subito dopo la scelta la redazione gli ha offerto l’assai ghiotta occasione di salire lui stesso sul trono. Alla fine del suo percorso, scelse la bella Soraia, con la quale è tuttora fidanzato e  pure felicemente.

Luca Salatin  fin da giovane si è appassionato alla boxe. Si trovano tracce della sua attività di boxeur già dal 2013 con il LAIMA Team, una squadra che si trova nella zona del quadraro a Roma. Attualmente  è un pugile dilettante categoria Elite  che è la più alta nella dilettantistica.

Ma se lo Sport rimane per lui una grande passione, lo è anche la cucina. Ed è- infatti- in questo ambito che lui lavora. Sapete esattamente quale sia il suo lavoro?

E’ uno chef e pure molto stimato

E’ un cuoco e pure molto apprezzato e stimato! Luca ha confessato, durante la sua avventura a Uomini e Donne, di aver “mentito” sul curriculum per avere una chance di iniziare a lavorare  nel vasto mondo della cucina. Non avendo- infatti- mai studiato come chef ma possedendo solo tanta  passione e immensa  capacità, ha dovuto dare una scossa alla sua vita lavorativa. La sua bravura -tuttavia- non ha tardato ad emergere: oggi  è -infatti- nella classifica degli chef che realizzano la migliore carbonara di Roma. Dove lavora? Al ristorante Pro Loco di Trastevere.

Dal 19 settembre tuttavia non è più  dietro ai fornelli del ristorante ma dietro quelli della casa del Grande Fratello Vip 7 per l’immensa gioia degli altri concorrenti che saprà di certo come prendere per la gola!

Il suo percorso da tronista

Luca Salatino è diventato  tronista a partire dal mese di  gennaio ’22.  In pratica è stato messo  sul trono subito dopo la mancata scelta da parte di Roberta. La sua prima esterna è  stata con una ragazza di nome Eleonora. Successivamente concentra le sue uscite con le corteggiatrici Lilli, Soraia e Miriam. .

Le frequentazioni di Luca si concentrarono  a febbraio e marzo su Soraia e Lilli, ma poi è arrivata Aurora a mandarlo letteralmente in tilt. Ma- alla fine- è stata  Soraia Allam Ceruti,  a rubargli il cuore. E’ lei ancora oggi la  sua attuale fidanzata.

 

 

L’articolo Luca Salatino curiosità: che lavoro fa l’ex tronista di Uomini e Donne proviene da TiPiu.com.