“Svenuta davanti a tutti”, i motivi del malore: paura alla camera ardente della Regina Elisabetta

Imprevisto che ha dell’ incredibile durante la camera ardente della regina Elisabetta a Westminster Hall: una guardia reale sviene e viene soccorsa dai colleghi. E nonostante la BBC abbia poi stoppato con le registrazioni, il video è diventato virale ovunque. E intanto ci si chiede come sta oggi l’uomo e che cosa abbia suscitato il malore. Il caldo? Lo stress o l’emozione? O forse non si sentiva già bene prima di prendere servizio?

Durante il cordoglio funebre della Regina Elisabetta accade un imprevisto, una guardia reale perde i sensi e collassa letteralmente a terra, battendo il volto sul pavimento. Si indaga  senza sosta sui motivi del malore

Una guardia reale sviene, colpa della stanchezza?

Ci si chiede spesso  come facciano le guardie a rimanere in piedi e  praticamente immobili per diverse ore di fila, come se fossero delle statue di cera o dei soldatini.

Chissà se è stata  la stanchezza  il motivo alla base dello svenimento di una guardia reale di fronte alla bara della regina Elisabetta, lo scorso 14 settembre.

Quel giorno, esattamente  alle 18:00 ora italiana, si è aperta la camera ardente della regina Elisabetta a Westminster Hall. Un momento molto delicato e ripreso dalle telecamere di tutto il mondo al quale hanno assistito milioni, anzi, miliardi di persone.

Una guardia collassa davanti alla bara di Elisabetta, il video è virale

In pratica una guardia reale scelta  appositamente per proteggere la bara della Regina è svenuta sotto gli occhi dei suoi colleghi e delle telecamere che hanno- ovviamente- documentato ” il tutto”.

Ma la BBC, che si occupa della copertura mediatica nei giorni di lutto nazionale e delle esequie, ha immediatamente interrotto le trasmissioni. Tuttavia ciò non ha impedito che il video finisse in Rete, diventando virale in un battito di ciglia.

La guardia reale svenuta  esattamente davanti alla bara della monarca  è stata subito soccorsa dai colleghi e  chiaramente sostituita, ma per alcuni secondi, come era inevitabile, la situazione è stata caotica, anche perché assolutamente inaspettata.

Incerte le cause del malore

Nel filmato, che ha fatto in men che non si dica il giro dell’ etere,  si vede molto bene l’uomo oscillare pericolosamente prima di crollare  pure pesantemente al suolo , praticamente di botto e come una sorta di sacco di patate. Inoltre pare che sia caduto di faccia sul pavimento di pietra. Riguardo ai motivi che hanno provocato il malore della guardia e sulle sue condizioni di salute,  non si sa ancora nulla.

L’articolo “Svenuta davanti a tutti”, i motivi del malore: paura alla camera ardente della Regina Elisabetta proviene da TiPiu.com.