Regina Elisabetta, svelate le cause della morte: incidente domestico, cosa le è successo

La morte della Ragina Elisabetta ha destato l’attenzione del mondo e in queste ore sui giornali e nelle televisioni, non si parla d’altro. Sua Maestà è spirata all’età di 96 anni, lasciando il trono al figlio Carlo, che è diventato Re Carlo III d’Inghilterra. Ma, nonostante la sua veneranda età, Lillibet, pare che sia morta per un cosa che le è accaduta. È possibile che Elisabetta II sarebbe vissuta più a lungo?

La regina Elisabetta è morta. L’Inghilterra piange la donna che ha rappresentato la Nazione per oltre 70 anni, una figura forte, che ha dedicato tutta la sua vita ai sudditi, coerente, che rimarrà nella storia per sempre. Tra una notizia e l’altra su ciò che è stata su ciò che sarà Il Regno Unito, spicca in queste ultime ore un retroscena che forse non tutti si aspettavano. La regina, nonostante non stesse in salute già da tempo, non è morta di vecchiaia.

Elisabetta III è deceduta a causa di alcuni traumi riportati per una caduta accidentale. Le voci hanno iniziato a circolare già giovedì scorso a Londra e oggi sono state confermate dalle fonti vicine alla Royal Family.

Le ultime ore di vita di Elisabetta II

I racconti che ci arrivano da Oltremanica parlano di una Sovrana con gravi difficoltà motorie, tanto che i medici che l’assistevano ad ogni ora della giornata, hanno subito capito che non era il caso da portarla in ospedale. 

Lo stato di salute della Regina è stato riferito poco alla volta, con il primo annuncio della sua assenza alla conferenza su Zoom con il suo Consiglio Privato e poi con la dichiarazione dello staff medico sulla preoccupazione della sua situazione. Poi quando fu divulgata la notizia che tutti i suoi parenti erano accorsi al suo capezzale a Balmoral, allora, fu chiaro per davvero che alla Sovrana rimanevano poche ore di vita.

L’ora esatta della morte non è chiara

Elisabetta II del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth è morta probabilmente prima delle 18,30 ma l’ora esatta non è stata comunicata perché si è ritenuto giusto lasciare un ricordo della sua dipartita, con tutti i suoi cari attorno. Cosa che probabilmente non è accaduta.

Quello che è certo è che il principe Harry è arrivato tardi ed è stato uno dei primi ad andarsene, prendendo un aereo alle 8.30 del mattino per raggiungere la moglie, rimasta in Scozia per il timore di non essere ben accolta dal resto della Royal Family. A quanto pare però, Elisabetta aveva inviato i Sussex al castello questa estate. Ma loro avevano rifiutato.

L’articolo Regina Elisabetta, svelate le cause della morte: incidente domestico, cosa le è successo proviene da TiPiu.com.