Categorie: Gossip

Loretta Goggi età, chirurgia, lutto, figli, malattia, stipendio: tutto su di lei

Loretta Goggi è una delle artiste più brave e poliedriche della televisione italiana. Conosciuta per le sue celebri canzoni e per le sue imitazioni, il giudice di Tale e Quale Show è un vero animale da palcoscenico con alle spalle però momenti della sua vita privata non sempre sereni.

Bambina prodigio

Nata a Roma il 29 settembre del 1950, Loretta Goggi esordisce nel mondo dello spettacolo alla tenera età di 9 anni, rappresentando a tutti gli effetti un’ enfant prodige dell’epoca. Il suo debutto è avvenuto grazie alla partecipazione al concorso radiofonico Disco magico, dove ha vinto in coppia con Nilla Pizzi. Nei primi anni ’60 ha inciso la sua prima canzone, Sangue alla testa.

La recitazione arriva lo stesso anno, visto che la piccola Loretta è presente nello sceneggiato televisivo della Rai, “Sotto processo”. Poi nel 1965 inizia la sua carriera come doppiatrice e attrice cinematografica. Sono tanti i successi che la Goggi ha accumulato nella sua lunga e onorata carriera, con al netto 23 recitazioni in sceneggiati e fiction TV, 6 film per il cinema e doppiaggi in 8 film. Per non parlare dei numerosi programmi di successo ai quali ha partecipato come conduttrice.

Loretta tra l’altro è famosa per avere dei primati molto importanti: è stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e la prima a condurre un quiz, il Loretta Goggi in quiz.

Il lutto di Loretta Goggi

Loretta Goggi tuttavia porta nel cuore un lutto di grande dolore. Il suo unico grande amore è stato Gianni Brezza, conosciuto nello storico programma della Rai, Fantastico. I due si sono innamorati e benché lui all’epoca fosse sposato, decise di lasciare la moglie per stare con Loretta, con la quale ha ritrovato la felicità che credeva ormai perduta.

La coppia, che non ha mai avuto figli,  è stata insieme per tanti anni, condividendo gioie e dolori della vita e anche soddisfazioni professionali. Nel 2008 dopo ben 29 anni di convivenza hanno deciso di sposarsi ma purtroppo nel 2011 Gianni è morto a causa di un tumore.

La malattia

Loretta Goggi ha sempre raccontato il suo dolore con estrema commozione:  “Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire“, ha fatto sapere durante un’intervista a Gente. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare”.

Un dolore quindi che sfociò in malattia, e che Loretta ha dovuto combattere con tutte le sue forze, ma che alla fine è riuscita a sconfiggere grazie anche ad un’endocrinologa che facendole gli gli esami giusti l’ha rieducata a mangiare.

L’articolo Loretta Goggi età, chirurgia, lutto, figli, malattia, stipendio: tutto su di lei proviene da TiPiu.com.

richard

Condividi
Pubblicato da
richard

Post più recenti

Oroscopo Paolo Fox 3 ottobre 2022: le previsioni di oggi in amore e lavoro

Oroscopo Paolo Fox lunedì 3 ottobre 2022. Progetti e speranze in cerca di conferme o…

3 ore fa

Oroscopo settimanale Paolo Fox dal 3 al 9 ottobre 2022: le previsioni per tutti i segni zodiacali

Oroscopo settimanale Paolo Fox, le previsioni e la classifica dei segni zodiacali per la settimana dal…

3 ore fa

Oroscopo Branko domenica 2 ottobre 2022: le previsioni di oggi segno per segno

Oroscopo Branko domenica 2 ottobre 2022. Abbiamo dato il benvenuto al mese di ottobre, che è…

3 ore fa

Oroscopo Paolo Fox 2 ottobre 2022: cosa dicono le stelle su amore e lavoro per oggi

Oroscopo Paolo Fox domenica 2 ottobre 2022. Tutti sperano di poter trascorrere una domenica all’insegna…

3 ore fa

Serena Rossi, ecco dove vive l’interprete di Mina Settembre

Torna in prima serata Mina Settembre, la nota fiction di successo interpretata da Serena Rossi…

12 ore fa

Francesco Renga, il triste annuncio social: la reazione dei followers

Francesco Renga è tra gli artisti più amati del panorama musicale italiano. Talentuoso, voce sofisticata…

13 ore fa