La Dama Velata, la Rai ha forse deciso: ecco quale sarà il suo futuro

La Dama Velata è la fiction più vista della stagione estiva 2022. La serie è andata in onda, in replica, tutte le domeniche e ha saputo conquistare un ampio pubblico nonostante il periodo non facile per la programmazione tv. Una storia ben realizzata, che ha confermato Lino Guanciale e Miriam Leone, una coppia di artisti competenti e professionali.

La Dama Velata Tipiù

La Dama Velata replica, un successo inatteso

Andata in onda la prima volta nel 2015 La Dama Velata, inaspettatamente, ha attirato l’attenzione di chi aveva già visto la fiction, ma anche di nuovi spettatori. Il successo di auditel ha portato i vertici Rai a valutare la possibilità di fare una seconda stagione della serie. Un sequel che, a quanto pare, sarebbe molto gradito dal pubblico. Le vicende di Guido e Clara hanno coinvolto i telespettatori, per questo la possibilità che tornino in video potrebbe essere una cosa fattibile.

Miriam Leone e Lino Guanciale sono due attori molto richiesti, impegnati su vari set il che potrebbe rendere complicato un loro immediato coinvolgimento nel seguito de La Dama Velata. Da ricordare poi che il finale della fiction è apparso definitivo: i due protagonisti hanno risolto ogni loro dubbio e incertezza e si sono ritrovati. Il che ovviamente non impedisce ai vari sceneggiatori di dare un seguito appassionante alla storia. Sembra che i vertici Rai abbiano già messo al lavoro i vari addetti.

Guido-e-Clara-Dama Velata- Tipiu

La Dama Velata 2, ecco quando potrebbe andare in onda

Per il momento il futuro de La Dama Velata 2 è ancora incerto: gli aspetti da definire sono ancora molti, ma le intenzioni di realizzare il progetto sono più che concrete. Non mancheranno intrighi, segreti e passioni e ovviamente i due protagonisti. Tuttavia i vertici Rai devono ancora valutare l’esistenza di tutti i presupposti, ma non possono ignorare le continue richieste social del pubblico che sta invocando ad alta voce una seconda stagione della fiction.

La Dama Velata è stata di buon auspicio per Lino Guanciale, in seguito al ruolo di Guido ha ottenuto varie parti nelle più famosi fiction targate Rai. Mentre per l’ex Miss Italia il ruolo di Clara è stato molto importante per dimostrare il suo talento di attrice. Oggi è prossima ad interpretare I leoni di Sicilia, best seller scritto da Stefania Auci per Disney+.

L’articolo La Dama Velata, la Rai ha forse deciso: ecco quale sarà il suo futuro proviene da TiPiu.com.