Stefania Sandrelli a 76 anni brilla sul red carpet del Festival di Venezia: ma l’avete vista?

Icona di stile e di bellezza, Stefania Sandrelli non poteva di certo mancare tra le dive che in questi giorni stanno sfilando sul red carpet alla 79esima mostra del Cinema di Venezia. L’attrice ha brillato come una vera stella. 

Stefania Sandrelli ha presentato il suo ultimo film a Venezia dove si sta svolgendo in questi giorni, fino al 10 settembre, il festival cinematografico più bello e suggestivo di sempre. L’attrice è la protagonista di Acqua e Anice, il film che vede per la prima volta alla regia Corrado Ceron.

La pellicola sarà l’evento speciale alle Giornate degli Autori l’8 settembre e uscirà nelle sale italiane con Fandango il 29 settembre. Si tratta di un “road movie da balera” che racconta la vita di Olimpia – interpretata dalla Sandrelli – star del liscio, che compiuti i 70 anni decide di ritornare a ballare.

Sessant’anni di carriera

Ma la presenza di Stefania Sandrelli al Cinema di Venezia è caratterizzata anche da un altro motivo, molto importante. L’attrice infatti quest’anno festeggia i suoi primi 60 anni di carriera. Un traguardo fantastico che sarà onorato con la consegna del Premio Pietro Bianchi 2022. È questo il riconoscimento che i Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci, quelli che consegnano anche i Nastri d’Argento) assegnano tradizionalmente al Lido a una personalità del cinema italiano.

L’attrice che ha già sfilato sul red carpet ha incantato tutti con un completo bianco leggero, costituito da ampio top lungo con maniche larghe e gonna lunga, indossato con un paio di sandali con zeppe, dello stesso colore.

Tutti i premi di Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli è una delle attrici più amate e del mondo cinematografico italiano. Ha all’attivo una lunga carriera ricca di successi e molti premi prestigiosi, come tre David di Donatello, sei Nastri d’argento e il Leone d’oro alla carriera, ricevuto nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Quest’anno per il Premio Bianchi ha dichiarato:

“Sono molto felice e profondamente onorata di ricevere questo Premio così prestigioso dai Giornalisti Cinematografici, una categoria tanto importante per il nostro lavoro che mi ha sempre seguito con attenzione e con un affetto da me totalmente ricambiato.”

Poi la 76enne commossa ha aggiunto: “Un grande attestato di stima e amicizia reciproca che dura negli anni e di cui sono molto grata alla Presidente Laura Delli Colli, al Direttivo del Sindacato che lo assegna e a tutti i Giornalisti Cinematografici”.

L’articolo Stefania Sandrelli a 76 anni brilla sul red carpet del Festival di Venezia: ma l’avete vista? proviene da TiPiu.com.