Regina Elisabetta, nuovo lutto per la sovrana: un anno orribile per lei

Un nuovo immenso  dolore per la regina Elisabetta. La sovrana piange stavolta  la scomparsa di Lady Myra Butter, una delle sue più care amiche. La donna è deceduta qualche giorno fa, all’età  97 anni. I giornali inglesi l’hanno descritta come una delle persone più vicine a sua Maestà.

Secondo i beninformati, lei  era la più leale e amata  confidente non solo di Elisabetta II, ma anche del Principe Filippo, venuto a mancare nel giugno del 2021. Una persona dunque molto speciale per la Regina che ora piange la sua scomparsa. Non è stato proprio un bel anno per lei!

Regina Elisabetta, un nuovo lutto sconvolge la Sovrana. E’ morta la sua migliore amica

A 97 anni, e dopo mesi davvero  difficili, la regina Elisabetta II è alle prese con un nuovo lutto. Stavolta  l’amatissima e assai longeva  sovrana inglese piange un’altra figura fondamentale della sua vita: si tratta della sua  amica del cuore Lady Myra Butter.

La donna faceva parte del ristretto, per non dire ristrettissimo,  gruppo di persone con cui lei, senza alcun timore,  scambiava confidenze e pareri di vario genere. Inoltre  le due si conoscevano sin dai tempi dell’infanzia, ben prima della sua incoronazione del 1952.

Come riporta il Daily Telegraph, la migliore amica della sovrana si “è spenta pacificamente“.

Ma questa non l’unica grave perdita che la Regina Elisabetta ha subito negli ultimi tempi: difatti dopo la dipartita del suo amatissimo Filippo ha visto andarsene da questo mondo anche Ann Fortune FitzRoy, sua dama di compagnia fin da lontano 1964.

Si è ricreduta su Filippo

I media inglesi raccontano di un curioso aneddoto su Lady Myra Butter. Pare che l’amica di Elisabetta II fosse inizialmente alquanto scettica sulle possibili nozze della sovrana con Filippo: “Lo riterranno troppo sfacciato”, aveva candidamente  confessato a sua Maestà. Una volta conosciuto però, lei  si era immediatamente  ricreduta, tant’è che disse: “Fortunata lei e tutti noi. Perché è stata una bella favola e rimane tale nel tempo” Un’opinione ancora oggi fortemente condivisa dal Popolo Inglese che stravede per la sua Regina.

Elisabetta era apprezzata per il  suo senso dell’ umorismo

Lady Myra Butter è stata- a onor del vero-  anche un volto televisivo piuttosto noto, proprio perché aveva preso parte a numerosi speciali e approfondimenti sulla vita della Regina Elisabetta e su tutto quanto riguardasse le vicissitudini dei Windsor che- si sa-fanno sempre gola al grande pubblico, così come alla Stampa.

In una recente intervista, la donna aveva rivelato che dell’amica sovrana la colpiva soprattutto “il senso dell’umorismo”.

L’articolo Regina Elisabetta, nuovo lutto per la sovrana: un anno orribile per lei proviene da TiPiu.com.