Calamarata di zucchine e basilico: il piatto estivo e veloce

Cercate un piatto gustoso e saporito che sia velocissimo da preparare? Allora la calamarata di zucchine e basilico fa al caso vostro. Si tratta di una ricetta estiva che mette d’accordo tutti i palati, grandi e piccini non posso rinunciare dopo averlo assaggiata. Siete pronti?

Gli ingredienti sono pochi e sani, il risultato è straordinario.

Calamarata di zucchine e basilico, un piatto che piace a tutti, semplice e gustoso

La calamarata con crema di zucchine e basilico è una ricetta super per un piatto saporito, semplice da preparare e soprattutto buonissimo. Gli ingredienti sono tre, occorrono zucchine, basilico e mandorle e calamarata. 

Prendete le mandorle e tritale con l’aiuto di un mixer da cucina. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle e fatele cuocere in acqua salata, sino alla cottura. A questo punto unite le zucchine alle mandorle con il basilico precedentemente lavato, poi mixate sino a creare un composto omogeno, senza grumi.

Una ricetta incredibilmente buona, non potrete farne a meno!

Una volta ottenuto il pesto, aggiungete sale e pepe, olio ed un po’ di formaggio, poi cuocete la crema, dopodichè passate alla cottura della pasta. Calate la pasta in abbondante acqua salata ed una volta ottenuta la cottura ideale, toglietela dal fuoco e miscelatela con il pesto di zucchine.

A questo punto, servitela bella calda e cremosa, impiattate ed aggiungete delle mandorle tritate, perchè si sa, anche l’occhio vuole la sua parte! Buon appetito!

 

 

L’articolo Calamarata di zucchine e basilico: il piatto estivo e veloce proviene da TiPiu.com.