Alessia Mancini, il tutorial trucco per assottigliare naso e fare sguardo da gatta

La bellissima Alessia Mancini incanta il pubblico femminile e le più appassionate di make-up con un meraviglioso tutorial sul trucco in un video Social postato sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram. Il prima e il dopo. Ma lei è bellissima anche in versione acqua e sapone!

Splendido tutorial sul trucco ad opera della bellissima Alessia Mancini, tutto da copiare per sentirsi belle come lei, seguendo passo passo le sue dritte.

Alessia Mancini, un suo video sul trucco diventa subito virale

La splendida Alessia Mancini, da tutti noi conosciuta per il boom del suo successo avvenuto nei primissimi Anni 2000, che l’ha consacrata a numerose partecipazioni televisive, ma che poi col tempo ha cominciato a diradare le sue presenze sul Piccolo Schermo, è da sempre una grande appassionata di make up, come-del resto- lo sono molte donne non solo quelle facenti del vasto mondo dello Spettacolo del quale lei fa ancora parte.

E ora un suo video, pubblicato sul suo- a dir poco- seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, da lei stessa ben gestito, è diventato in men che non si dica virale. L’argomento? Il trucco! I suoi consigli per uno speciale, molto femminile ma per nulla appariscente.

Come si è truccata

In pratica Alessia, stando a quanto da lei detto durante il video, si è posizionata in una stanza della sua casa, presumibilmente quella al piano più alto, anche perché  ha affermato di trovarsi in una zona appunto “mansardata” e che pertanto si è vista costretta ad attivare l’aria condizionata per il troppo caldo!

Per una durata di circa poco più di 40 minuti, l’abbiamo vista con i capelli raccolti, truccarsi e mettere mano secondo consigli mirati a svariati prodotti di bellezza.

C’è da dire che prima di pensare al make up, sia fondamentale occuparsi della pulizia del viso che è da effettuare prima di dedicarsi al trucco della pelle, così come eliminare il make up messo in precedenza.

Si è dedicata alla base per poi renderlo più illuminante e nascondere delle eventuali imperfezioni. Si è dedicata anche agli occhi con mascara, eyliner e matita, rigorosamente black, che le hanno donato uno sguardo felino.

Per le labbra? Un lucidalabbra leggermente rosato.

Il prima e il dopo

E’ pertanto possibile poi notare i canonici “prima e “dopo” della seduta di make up della donna, dove il risultato è a dir poco strabiliante, sebbene vada assolutamente detto che in quanto a bellezza abbia sempre continuato e continui tutt’ora a farla da padrona anche in versione acqua e sapone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Mancini (@alessiamanciniofficial)

L’articolo Alessia Mancini, il tutorial trucco per assottigliare naso e fare sguardo da gatta proviene da TiPiu.com.