Kate Middleton, ecco cosa nasconde la sua camera da letto a Kensington Palace

Sapete dove abitano il principe William e la moglie, Kate Middleton? Ma soprattutto… sapete dove dormono?

I duchi di Cambridge amano trascorrere del tempo a Anmer Hall, la residenza vicino a Sandringham che fu regalata loro dalla regina Elisabetta II. Ma la loro residenza ufficiale è Kensington Palace, nel cuore di Londra.

Kensington Palace, dimora da sogno di William e Kate

Kate Middleton 20220228-tipiu.com

Il principe William è molto legato a Kensington Palace perché lì visse con i genitori fino alla loro separazione e successivamente vi abitò la madre Lady Diana. Nei giardini del palazzo nell’estate del 2021 è stata disvelata una statua in onore della principessa del Galles alla presenza dei due figli William e Harry.

Per questo, al momento di scegliere una residenza londinese ufficiale dopo le nozze con Kate Middleton nel 2011 decise che avrebbe vissuto lì nonostante avesse visitato anche St. James’s Palace, dove vive la zia, principessa Anna. Spesso viene descritto come “l’appartamento dei duchi di Cambridge” ma è una dicitura che non deve trarre in inganno.

Appartamento? Non esattamente…

Il termine indica infatti una porzione del palazzo: 4 piani su cui sono distribuite venti stanze. Alcune di queste visibili e spesso fotografate, come il grande ingresso e il salone di rappresentanza: le foto con i coniugi Obama, ospiti dei Cambridge proprio a Kensington Palace durante il mandato del presidente degli Stati Uniti, hanno fatto il giro del mondo.

Kensington Palace 20220228-tipiu.com

La stanza da letto di William e Kate

Altre stanze invece rimangono top secret: tra queste, la camera da letto di Kate Middleton e del principe William. A differenza di quanto si potrebbe pensare, e di quanto la “regola” prescriverebbe, le due camere da letto di Kensington Palace non si troverebbero al cosiddetto piano nobile ma al piano terra. Questo per garantire alla coppia una maggiore privacy e una maggiore tranquillità.

Le camere dei bambini

I piani alti sono dedicati invece ai figli della coppia, George, Charlette e Louis. Delle loro camerette si sa un po’ di più perché è stata la stessa duchessa di Cambridge a parlarne durante una visita al Museo Nazionale di Architettura e Design di Stoccolma nel 2018.

Kate Middleton raccontò di aver scelto di arredare le camerette dei due figli maggiori (Louis nacque quell’anno ad aprile, quindi non aveva ancora una stanza tutta per sé) con mobili Ikea, privilegiati per la loro resistenza e durata. Marcus Engman, capo del design di Ikea che era presente durante la visita della duchessa, aveva commentato allora: “Sono orgoglioso che possiamo accontentare tutti. Questo è ciò che vogliamo che Ikea sia, per le molte persone del mondo, sia reali che persone comuni”.

L’articolo Kate Middleton, ecco cosa nasconde la sua camera da letto a Kensington Palace proviene da TiPiu.com.