Andare al mare con il ciclo, ecco come

Le donne lo sanno bene, programmare una vacanza e scoprire che proprio in quei pochi giorni di relax arriveranno le mestruazioni è una bella seccatura. Ma, con il passare degli anni sono state proposte sempre più soluzioni per ovviare a questo piccolo problemino.

Una tra tutte è la mutandina assorbente che non solo consente di stare comode e di godersi un bel bagno a mare, ma anche di tutelare l’ambiente grazie alla massiccia riduzione di plastica.

SOS vacanze, a mare con le mestruazioni, come “sopravvivere”?

La calda e bella stagione è finalmente arrivata, il sole, il mare, le serate in spiaggia. Ma le donne sanno che può anche diventare un momento “drammatico”, quando gli astri si siedono a tavolino e decidono che proprio quando si è prenotata la vacanza dei sogni arriveranno puntuali le mestruazioni.

Come fare allora per godere del tanto agognato relax anche se il ciclo è li presente? Le opzioni sono tante, in primis quella di utilizzare una spugnetta, una coppetta o il classico assorbente interno.

Mutande Mestruali, sono comode ed innovative, ce ne sono per tutte le esigenze

Ma tra le più amate novità del momento ci sono le mutande mestruali, che possono essere utilizzate anche sotto al costume in modo da avere protezione e comfort nei giorni delle mestruazioni senza rinunciare al mare.

Sono comodissime e ce ne sono di diverse taglie e colori. Inoltre è possibile scegliere quella più adatta al proprio tipo di flusso e di esigenza, senza contare che sono un’ottima soluzione per ridurre l’impatto sull’ambiente circa lo smaltimento degli assorbenti classici.

 

L’articolo Andare al mare con il ciclo, ecco come proviene da TiPiu.com.