Giovanni Allevi, la drammatica foto dall’ospedale: “E’ iniziata la mia battaglia contro il tumore”

Il pianista e compositore, per non dire il Numero 1 al momento che il nostro benamato Paese può vantarsi dio possedere nelle sue fila artistiche, ovvero  Giovanni Allevi, se la sta vedendo davvero brutta con un male che lo ha suo malgrado scelto. Tuttavia l’uomo non si è affatto arreso, anzi,  tramite un post Social annuncia ai followers che la “battaglia” è incominciata…

Giovanni Allevi si è allontanato dalle scene e sta al momento combattendo una dura battaglia contro un brutto male che lo ha colto di sorpresa. Ma il pianista non si è arreso e ha cominciato a “rispondere al fuoco” con le cure necessarie. Il suo messaggio per i fan che sono seriamente preoccupati per lui e per il suo stato di salute.

Giovanni Allevi ha iniziato le cure

Il composito e pianista Giovanni Allevi è stato -suo malgrado- preso di mira da un brutto male, come lo stesso ha tempo fa annunciato sul suo profilo- a dir poco- seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram. In pratica  sta facendo i conti con un mieloma multiplo.

E’ ora ritornato sui Social con un nuovo post in cui annuncia di avere iniziato il percorso di cure per combattere il tumore. In esso inoltre ha anche  ringraziato di vero cuore  i suoi fan per l’affetto e la vicinanza che gli hanno dimostrato ancora una volta.

Aveva annunciato della malattia sui Social

Lo stesso Allevi, come già detto, tempo fa aveva annunciato di avere un tumore e di doversi  pertanto necessariamente allontanare per un po’ dalle scene per curarlo. “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa“, aveva confessato il Maestro, aprendosi ai fan e ammettendo che la sua “angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”.

Il musicista, classe 1969, è sposato con Nada Bernardo, anche lei pianista e sua manager, con la quale ha messo al mondo due figli.

Il suo nuovo messaggio per i fan, ricco di speranza

In un nuovo post Social su Twitter Giovanni ha voluto riaprire un contatto con i suoi sostenitori. In esso appare in una foto ripreso di spalle, con indosso un busto ortopedico per la schiena, forse una conseguenza delle cura che l’uomo sta seguendo alla fine di debellare il male, cosa in cui è più determinato che mai, al fine di riprendere al più presto la sua vita da musicista e da padre di famiglia.

“Con il cuore traboccante di gratitudine”, scrive l’artista, “vi ringrazio immensamente per l’amore che mi state donando! Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile”.

E sul finale ha lanciato anche un messaggio ricco di speranza:” È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò! Vi amo! Giovanni”.

L’articolo Giovanni Allevi, la drammatica foto dall’ospedale: “E’ iniziata la mia battaglia contro il tumore” proviene da TiPiu.com.