Mara Venier, persi 8 kg in passato: la dieta dopo dolore al petto

La splendida conduttrice Mara Venier, da tutti detta Zia Mara, non si è mia fermata innanzi a nulla, ma al tempo stesso è anche una donna che sa molto bene prendersi cura di se stessa e della sua salute che mette sempre al primo posto. E ora emerge la notizia di una dieta che le ha fatto perdere 8 kg tempi fa.

Il ricordo di Mara Venier, la conduttrice dopo aver avvertito anni fa dei sospetti dolori nella zona coronaria ha deciso di mettersi a dieta… Le sue parole.

Mara Venier, una vera guerriera

E’ non solo una donna di spettacolo e una sopraffina conduttrice la splendida Mara Venier, ma anche e -soprattutto- possiamo tranquillamente dire una vera e autentica guerriera, dal momento che, sfidando il pericolo che incombeva anche durante il primissimo estenuante lockdown, con tutte le precauzioni necessarie del caso, non si è mai fermata pur di continuare a portare a casa le puntate del suo contenitore domenicale.

Ma un vecchio fatto non particolarmente roseo riguarderebbe il passato della conduttrice, precisamente una sua dichiarazione sul suo stato di salute risalente all’ormai lontano 2018… Una dieta che ha dovuto necessariamente seguire e che le ha permesso di perdere 8 kg. Il suo racconto e le sue parole.

 Una dieta le aveva fatto perso 8 kg

Sulle pagine di Gente, che le ha  donato anche la copertina,  la conduttrice la conduttrice veneta ha parlato del suo  cambiamento fisico: in pratica era dimagrita di 8 chili, in seguito a una dieta fatta “più per una questione di salute che solo per bellezza”.

La 67enne ha -infatti- confessato di essersi sottoposta ad alcune visite per via di un apparente problema di salute che, fortunatamente, si è risolto: ” Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”.

Un regime controllato e tanto movimento

Mara aveva anche svelato ai lettori  il suo segreto per perdere peso: non si  era trattato di una dieta drastica, ma di  un regime controllato , fortemente  accompagnato da attività fisica. “Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebbene misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi”, aveva raccontato alla rivista.

Infine aveva anche rivelato: “In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola Carraro andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer”.

L’articolo Mara Venier, persi 8 kg in passato: la dieta dopo dolore al petto proviene da TiPiu.com.