Piero Barone de ‘Il Volo’ beccato così: il commento della fan

Il Volo è una delle band italiane più acclamate al mondo. Il trio composto da due tenori e un baritono, ossia Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, fanno impazzire i fan. E loro rigettano l’etichetta che li vuole “antichi”. Piero Barone recentemente ha ricevuto un commento davvero particolare da una fan.

Se a strapparsi i capelli un tempo, erano le donne per i rocker degli anni Settanta, come Elvis Presley, Jim Morrison o i Beatles, oggi lo si fa lo stesso (anche in maniera virtuale) per chi il rock non lo fa affatto. Da 10 anni Il Volo calca i palchi più importanti della musica, anche all’estero, facendo il sold out. Eppure loro fanno musica classica. Cosa è cambiato?

Il Volo e i Maneskin: due facce della stessa medaglia. Due band italiane che stanno spopolando oltre i confini, con due generi musicali opposti. Se per i secondi si ricalca forse l’eccessiva trasgressione, per il trio lanciato 13 anni fa dal programma di Rai “Ti lascio una canzone”, sono state riservate critiche opposte. La giovane età di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone strida per alcuni, con il loro genere musicale, considerato “antico”.

Il Volo, un genere antico?

I tre cantanti hanno avuto modo di rispondere, a chi dà loro questo appellativo, durante un’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo: “Noi non siamo antichi, siamo classici. Noi portiamo il patrimonio musicale italiano in giro per il mondo e lo facciamo conoscere ai nostri coetanei, senza farlo morire. Noi cerchiamo di dare il buon esempio, trasmettendo amore per quello che facciamo e gratitudine alle persone che ci aiutano durante il nostro cammino. Ci criticano? Pazienza”

Sicuramente Il Volo è un trio che va controcorrente, perché al di là dei gusti musicali, è riuscito a rilanciare la musica lirica, come non succedeva da tanto tempo,  “svecchiandola” e rendendola alla portata di tutti. Una piccola rivoluzione che non tutti colgono subito.

Piero Barone acclamato dai fan

Tuttavia, se proprio dobbiamo dirla tutta, Il Volo non è composto da ragazzi “antichi”. Sono amatissimi dalle fan e i loro profili social, sono seguitissimi. Proprio Piero Barone, il più grande dei tre, siciliano e con un seguito numerosissimo, ha ricevuto non proprio le avance, ma addirittura una proposta di matrimonio da una sua ammiratrice,

Dopo aver condiviso su Instagram, una foto in cui appare particolarmente felice, Barone ha ricevuto un boom di like e le parole di una ragazza che ha scritto: “Ti amo, Piero. Sei la mia ragione di vita. Se mi sposi, ti mantengo io” Insomma, niente a che fare con l’antichità. I giovani li adorano.

L’articolo Piero Barone de ‘Il Volo’ beccato così: il commento della fan proviene da TiPiu.com.