Qui giovanissimo, oggi uno dei personaggi più amati della tv: lo riconoscete?

Una fotografia che ritrae un uomo si potrebbe dire un po’ fuori del comune ma che al tempo stesso ha una grande aria da avventuriero. E l’aspetto è alquanto familiare. Scrittore, alpinista e grande amante della natura.

Riconoscete l’uomo presente nella fotografia squisitamente analogica e in bianco e nero? Chi è questo bel pirata?

Un pirata che ama la montagna, chi è l’uomo nello scatto?

E’ senza ombra di dubbio un uomo dall’aspetto molto avventuroso e anche un po’ da pirata quello che appare nella fotografia proposta in bianco e nero con barba e capelli lunghi e una spessa fune caricata sulla spalla. Ergo  è possibile già capire fin da subito  che si tratta di una persona appassionata e dedita a qualche sport che implica la presenza della montagna. Inoltre al giorno d’oggi costui  ha all’attivo anche un programma televisivo dove appare come opinionista e tanti bei libri che sono diventati in men che non si dica grandi successi. Avete capito chi è?

E’ Mauro Corona, oggi alpinista, scrittore e personaggio Tv di successo

Mauro Corona, all’anagrafe Maurizio Corona, è nato  il 9 agosto del 1950 a Baselga di Piné, in provincia di Trento . E’ figlio di Domenico “Meni” Corona e Lucia “Thia” Filippin, venditori ambulanti.

Fin da bambino ha seguito  il padre nelle battute di caccia ed è proprio su questi monti, dove ha trascorso  gran parte della sua gioventù, che è nata in lui la passione per la montagna e per l’alpinismo.

Altro suo immenso interesse è la lettura. Tolstoj, Dostoevskij e Cervantes sono i suoi scrittori preferiti da ragazzo e che ancora oggi porta nel cuore.

Ha imparato anche l’arte della scultura lignea dal nonno intagliatore. Dopo aver frequentato le scuole elementari a Erto, ha  poi iniziato le medie nella vicina Longarone, in provincia di Belluno.

Ha confessato di tradire la moglie

Corona è sposato con Francesca e ha quattro figli, quali Marianna, Matteo, Melissa e Martina.

Ospite della trasmissione radiofonica La Zanzara, lo sportivo  aveva a lungo parlato del legame con la moglie, ammettendo di averla tradita. “Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata […] Più che amanti fisse le mie sono occasionali. Io non sono interessante, non sono bello, ma essendo noto posso ‘prendere’ di più. Sono gli ultimi colpi, me la godo”.

L’uomo vive attualmente  a Erto, paesino del Friuli-Venezia Giulia con poco più di 300 abitanti. Prosegue con le sue escursioni in montagna e a scrivere tanti bei libri, oltre che a partecipare come opinionista dalla sua Bianchina.

L’articolo Qui giovanissimo, oggi uno dei personaggi più amati della tv: lo riconoscete? proviene da TiPiu.com.