Antonella Clerici, l’annuncia in puntata con dolore: “E’ morta..”

Il programma di “E’ sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici, è stato colpito da un lutto che ha rattristato tutto lo staff. 

Il cooking show di Rai 1 “E’ sempre mezzogiorno” è balzato al centro delle cronache, per un grave lutto a pochi minuti dall’inizio della puntata. Purtroppo è venuta a mancare la suocera dell’autore della celebre canzone Le tagliatelle di nonna Pina, Giuseppina Villani. Com’è noto ai fan dei programmi di Antonella Clerici, il pezzo, uno dei grandi classici dello Zecchino d’Oro, è diventato un vero e proprio tormentone, tra la presentazione di un piatto e l’altro.

“Oggi voglio ricordare e dire addio a Nonna Pina, ossia Giuseppina Villani. È stata lei ad ispirare l’autore della canzone delle tagliatelle, suo genero” Ha annunciato la Clerici, visibilmente commossa.

La nonna Pina delle (famose) tagliatelle

La famosa nonna Pina delle tagliatelle più amate dai bambini e non solo aveva 86 anni. Suocera di Gian Marco Gualandi, viveva a Bologna.

Antonella Clerici dopo aver dato la triste notizia della scomparsa di nonna Pina, ha voluto sottolineare il successo della canzone. “Questa canzone – ha raccontato la conduttrice – ha vinto lo Zecchino d’oro nel 2003, avendo uno straordinario successo. L’ho ascoltata in radio e l’ho voluta trasmettere a La prova del cuoco.”

E’ proprio nella Prova del Cuoco, il programma che ha fatto la storia, nel campo dei programmi a tema culinario in Italia, che la celebre canzone ha acquisito quel ruolo di tormentone, mai così tanto azzeccato, in un contesto televisivo. Cosa che non è mancata a “E’ sempre mezzogiorno.”

Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno

Successivamente Antonella Clerici ha lanciato una promessa ai telespettatori, prima di riprendere normalmente la puntata: “Più tardi trasmetteremo la strofa del ragù eh”.

L’anima dello show quindi è tornata ad essere quella di sempre, allegra e spensierata. Un edizione questa, che ancora una volta si è contraddistinta per gli ascolti. Novità di quest’anno, lo chef Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli. Essendo stato a contatto con una persona positiva al Covid nelle ore precedenti, nella recente puntata ha dovuto però interagire con lo studio, attraverso un collegamento. 

L’articolo Antonella Clerici, l’annuncia in puntata con dolore: “E’ morta..” proviene da TiPiu.com.