Volvo, dal 2019 in produzione solo modelli ibridi ed elettrici

Un notevole passo in avanti verso la mobilità sostenibile quello appena annunciato da Volvo. La casa automobilistica svedese ha infatti diffuso un comunicato molto promettente: “Dal 2019 ogni modello in gamma sarà elettrico, ibrido o ibrido plug-in. Lanceremo cinque nuovi modelli elettrici tra il 2019 ed il 2021, tre di cui a marchio Volvo e due a marchio Polestar, il nostro brand specializzato nel produrre auto ad alte prestazioni”.

Ciò significa che gradualmente le auto a combustione interna usciranno definitivamente dalla produzione Volvo, come dichiarato sempre nel comunicato: “Entro il 2025 vogliamo mettere sul mercato ben un milione di elettriche per ridurre l’inquinamento e rendere l’impatto ambientale della nostra produzione il più neutro possibile”. Insomma massimo spazio ai propulsori elettrici per eliminare gradualmente i motori termici dalle proprie vetture.

Perché questa scelta? È lo stesso Håkan Samuelsson, Presidente e Direttore Esecutivo di Volvo, a dare un’ottima risposta: “Questo cambiamento è dovuto alle richieste ed alla volontà dei clienti. Ad oggi i consumatori chiedono sempre più auto elettriche e noi vogliamo dargliele. A breve ogni consumatore potrà scegliere un modello Volvo dotato di propulsione elettrica visto che la combustione termica è giunta alla fine del suo percorso.”

Una svolta strategica che colloca il celebre marchio svedese in una posizione strategica rispetto all’intero mercato automotive, perché sta a significare il suo impegno nella riduzione dell’impatto ambientale e nel rendere più pulite le città del futuro.

Il 2019 non è molto lontano, ciò fa ben sperare che anche le altre casa automobilistiche possano virare verso la direzione dell’elettrificazione delle vetture e nel pieno rispetto dell’ambiente. Intanto già BMW ha già annunciato di lavorare ad una versione elettrica del modello “centrale” nella sua offerta, ossia la Serie 3.

richard

Condividi
Pubblicato da
richard

Post più recenti

Oroscopo Branko 23 maggio 2022: le previsioni segno per segno

Oroscopo Branko lunedì 23 maggio 2022. Oggi è lunedì e un’altra settimana è cominciata! Il…

2 ore fa

Oroscopo Paolo Fox 23 maggio 2022: i segni fortunati di oggi e la classifica

Oroscopo Paolo Fox di oggi, 23 maggio 2022. Maggio è quasi volato. Per alcuni questo…

2 ore fa

Isabella Ricci gela Gemma e Ida: la confessione mai fatta

Uomini e Donne, Trono Over, abbiamo ammirato assai di recente il ritorno in studio della…

3 ore fa

Brave and Beautiful spoiler: accadrà a Suhan e Cesar

Brave and Beautiful, non si fermano certamente le anticipazioni e addirittura gli spoiler per le…

4 ore fa

Il Paradiso Delle Signore, spoiler nuova stagione: accadrà a Salvatore e Anna

Nuove anticipazioni sulla prossima stagione dell’amatissima soap opera di Rai 1 Il Paradiso Delle Signore, che…

5 ore fa

Maria de Filippi, la confessione su Gigi D’Alessio e LDA: “A Natale lui…”

Confessione – a dir poco- struggente quella di LDA all’interno della scuola di Amici riguardante…

6 ore fa