Continua la lotta commerciale tra Apple e Google. L’azienda di Cupertino pochi giorni fa ha presentato il nuovo iPad, puntando a sbaragliare il mercato con il suo nuovo schermo ad elevatissima risoluzione e la connettività LTE ma Google non intende rimanersene in disparte e presto presenterà il suo primo tablet marchiato Google, il “Google Nexus Tablet” (alcuni rumors che arrivano dall’Asia vedrebbero il debutto a maggio, quasi sicuramente in occasione del Google I/O).
Probabilmente si tratterà di un dispositivo prodotto in accordo con l’azienda Asus, distintasi nel mercato per gamma e velocità di aggiornamento , e in molti indicano che sarà dotato di schermo da 7 pollici e risoluzione di 1280×800 pixel, basato sul SoC nVidia Tegra 3 e con processore Cortex A9 Quad Core. L’OS sarà Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e, stando alle dichiarazioni di Asus, potrà essere aggiornato alla versione Android 5.0 (Jelly Bean) quando sarà pronta.
Google, dovrà scontrarsi anche con il tanto venduto Kindle Fire (per il momento disponibile solo nel mercato americano) e sarebbe in trattativa con Asus per venderlo in America (non in Europa) ad un prezzo compreso tra i 199 e i 249 dollari.