Lavoro, Poste Italiane assumerà 6 mila persone

La crisi incombe incessante senza lasciare scampo. Sempre più difficile tirare avanti tra mille difficoltà e tanta miseria. La speranza (perchè ormai solo di speranza si può parlare) di lavoro si è notevolmente abbassata, specie per i giovani, che risultano essere penalizzatissimi.

Non basta darsi da fare. Serve senz’altro una marcia diversa. Tuttavia, nel trambusto generale, l’ente pubblico delle Poste Italiane offrirà ben presto 6 mila posti di lavoro. Questo significa che nel 2012 verrà selezionato un discreto numero di nuovo personale.

I contratti, a tempo determinato, sono di tipo trimestrale ed il periodo fa riferimento ai mesi di gennaio, aprile, luglio e settembre. Coloro che sono interessati dovranno avanzare domanda 30 giorni prima delle suddette mensilità.

Come candidarsi? Niente di più semplice. Basta collegarsi al seguente indirizzo, nella scheda ‘Lavora con noi. A questo punto occorre inserire il proprio curriculum vitae e compilare l’apposito modulo. N.B. Le Poste hanno da poco modificato il database. L’operazione, dunque, è stata resa necessaria per tutti (anche per coloro i quali fossero già registrati).

Vi starete sicuramente chiedendo quali sono i requisiti richiesti. L’età, innanzitutto, deve essere compresa tra i 25 e i 35 anni. Serve inoltre saper guidare uno scooter ed aver conseguito un diploma (con votazione non inferiore ai 70/100), o una laurea. Infine il candidato non dovrà aver prestato prima servizio all’ente. Lo stipendio mensile si aggira intorno ai 1100 euro. In tempo di magra, meglio fiondarsi.

Pubblicato da

This website uses cookies.