Calcio in streaming su Facebook e Youtube

Televisione? Si, ma non sempre. Adesso c’è un altro dispositivo in grado di proiettarvi sui campi di calcio. Quale? Ci state davanti. Il pc, combinato al social network per eccellenza, Facebook: questi due strumenti, macchina fisica più network di comunicazione, saprà garantirvi la fruizione dello sport più adrenalinico di sempre.

Leggete bene: ieri l’altro, giovedì 24 novembre alle ore 21.15, sulla pagina ufficiale della Lega Serie A, è stata ospitata la diretta streaming di Cagliari-Siena, match valevole per il quarto turno eliminatorio della Tim Cup. La partita, finita 2-1 per i toscani, con le reti di Gonzales e Angelo per i bianconeri e di Sampaio per i sardi, rappresenta uno snodo cruciale per interattività e comodità. Gli utenti, dotati dei bottini classici, hanno avuto la possibilità di interagire tra loro commentando tutte le azioni in diretta e scambiando pareri e dettami calcistici.

Le vie tradizionali, a volte, possono stancare. Ecco perchè affidarsi a mezzi innovativi di ultima generazione come Internet e Fb.

Anche Youtube, però, ha voluto dire la sua: sul portale di video-sharing più cliccato del web è stata trasmessa l’altra gara, Genoa-Bari, in onda sul canale di La7. I grifoni hanno conquistato gli ottavi di Coppa Italia battendo i pugliesi per 3-2 (reti di Birso, Jorquera e Pratto per i rossoblù. Borghese e Bellomo per i galletti).