Televisione? Si, ma non sempre. Adesso c’è un altro dispositivo in grado di proiettarvi sui campi di calcio. Quale? Ci state davanti. Il pc, combinato al social network per eccellenza, Facebook: questi due strumenti, macchina fisica più network di comunicazione, saprà garantirvi la fruizione dello sport più adrenalinico di sempre.
Leggete bene: ieri l’altro, giovedì 24 novembre alle ore 21.15, sulla pagina ufficiale della Lega Serie A, è stata ospitata la diretta streaming di Cagliari-Siena, match valevole per il quarto turno eliminatorio della Tim Cup. La partita, finita 2-1 per i toscani, con le reti di Gonzales e Angelo per i bianconeri e di Sampaio per i sardi, rappresenta uno snodo cruciale per interattività e comodità. Gli utenti, dotati dei bottini classici, hanno avuto la possibilità di interagire tra loro commentando tutte le azioni in diretta e scambiando pareri e dettami calcistici.
Le vie tradizionali, a volte, possono stancare. Ecco perchè affidarsi a mezzi innovativi di ultima generazione come Internet e Fb.
Anche Youtube, però, ha voluto dire la sua: sul portale di video-sharing più cliccato del web è stata trasmessa l’altra gara, Genoa-Bari, in onda sul canale di La7. I grifoni hanno conquistato gli ottavi di Coppa Italia battendo i pugliesi per 3-2 (reti di Birso, Jorquera e Pratto per i rossoblù. Borghese e Bellomo per i galletti).