Vuoi cantare? Trasforma Youtube in Karaoke

Youtube, fra i tanti network di video-sharing online, è senza dubbio il portale più quotato (terzo sito al mondo quanto a visitatori unici, dopo Google e Facebook, ndr.).
La nostra redazione vi segnala una simpatica opzione che consentirà di trasformare Youtube in un vero e proprio Karaoke. Con TubeOk, infatti, alla destra della clip dell’artista desiderato, comparirà il testo del brano nel box accanto.

Come funziona?
Nulla di più facile: per potersi esibire lanciandosi nell’esecuzione di tantissimi brani (tutta o quasi la galleria musicale di Youtube) basterà collegarsi al portale TubeOke ed inserire nell’apposito spazio il nome della canzone di cui si vuole ottenere il testo, o quello dell’artista. In quest’ultimo caso si visualizzeranno tutta una serie di tracce del cantante scelto.

Pro e contro
Il servizio è completamente gratuito. Questo lo rende fortemente appetibile data anche la sua semplicità di utlizzo. L’unica pecca è che non tutti i brani (si pensi ai live) sono provvisti di testo a seguito. Per alcune canzoni potrebbe infatti comparire la scritta ‘Sorry, we couldn’t find any lyrics. We have logged this problem and are working on it. Please check back soon‘, indice che il testo corrispondente alla canzone cercata non è disponibile.