IPhone 5, monterà le nuove Nano-Sim?

 

Impossibile? No grazie. La Apple non conosce la parola impossibile. Il suo fondatore, il tanto amato Steve Jobs, è così che la penserebbe. Ci si può aspettare di tutto dalla casa di Cupertino. ispirata e illuminata dal visionario ideatore di tutti i prodotti della mela morsicata.

Stavolta si parla di nano-sim dalle dimensioni ancora più ridotte di quelle adottate per le micro sim installabili su alcuni device, quali Iphone 4 e 4s, IPad, Nokia 9 e Lumia 800. Si sta parlando di almeno 15 mm in meno rispetto alle attuali schedine (12×9 contro 15×12).

La casa produttrice del supporto, la Giesecke & Devrient., ha già inviato i campioncini ai vari gestori telefonici per alcune prove.

Entro il 2012 tutto dovrebbe essere pronto per il collaudo ufficiale. Pare appunto che la Apple sarà tra le prime ad adottare il prototipo appena sfornato. Che si pensi già ad un prodotto più compatto e maneggevole? Le nano-sim potranno, ad onor del vero, essere utlizzate in tutti gli altri dispositivi grazie all’apposito adattatore.