Come installare le apps Android su Windows [Testo + Video]

 

Una piccola guida che renderà, forse, felici coloro che amano smanettare con il proprio smartphone. Gli utenti che sfruttano il sistema operativo Android scaricheranno una moltitudine di applicazioni. Vi è mai venuta voglia di trasportare le vostre avventure miniaturizzate sul vostro PC? Magari si.

Oggi noi di l’Accento vogliamo parlarvi di un utile software che vi consente di svolgere proprio quest’operazione. La procedura sarà molto semplice, dovrete solo seguirci.

1)Scaricare il programma gratuito BlueStacks

2)Installare sul proprio sistema operativo Windows il programma appena scaricato

3)Comparirà sul desktop la figura del robottino verde. Cliccando su di essa si aprirà una schermata contenente varie apps. Per scaricarne di nuove premete sul quadratino Get more Apps.

4)Verrà aperta una pagina web in cui potrete loggarvi utilizzando il vostro account di Facebook. In seguito, potrete scaricare le altre applicazioni cliccando sul bottone, sottostante alle icone dei programmini, denominato subscribe. Quello che potrebbe lasciarvi delusi, però, è il numero. Difatti, sono molto poche.

5)Volete di più? Allora trasportate tutte le applicazioni gratuite che possedete sullo smartphone Android, direttamente sul PC.

6)Ecco come fare: scaricare l’applicazione gratuita dal market Android.

7)Lanciare l’applicazione dal proprio smartphone Android l’applicazione.

8)Inserire il PIN e sincronizzare le varie applicazioni gratuite che avete sul vostro terminale.
Attenzione: dove trovare il PIN? Facile, collegatevi ancora alla pagina aperta in precedenza (nel punto 4) e nella sezione Cloud Connect, troverete il codice necessario.

9)Dopo aver sincronizzato le apps del vostro smartphone, potrete trovarle nella categoria Cloud Connect.

Video come installare applicazioni nuove:

 

{youtube}MI8har1Ak9U{/youtube}