Dopo alcuni tira e molla, Google+ ha preso una decisione: il social network, acerrimo nemico di Facebook, apre le sue porte alle aziende.
In questo modo, un po’ come permette la creazione di Mark Zuckeberg, non saranno solo gli utenti veri e propri ad avere un profilo sulle pagine del colosso di Mountain View, ma anche le aziende che voglio sponsorizzare il loro marchio.
In questo modo le società avranno la possibilità di creare una propria pagina sull’universo Google per cercare di attirare gli utenti. Dall’altra parte, i visitatori di Google Plus potranno decidere di apporre l’ormai famoso +1 agli spazi, come si fa giornalmente con Facebook mettendo “Mi Piace”.
Essendo una trovata Google, non potrà non intrecciarsi con il suo diffusissimo motore di ricerca. Difatti, tramite il classico motore si potranno ricercare immediatamente le aziende sul social network scrivendo, nell’apposita barra, semplicemente +nome pagina (ad esempio +Cocacola oppure +Android ecc).
Su Google Plus è presente anche la nostra ufficiale pagina!