Valentino Rossi e Capirossi utilizzeranno il 58 del Sic

Valentino Rossi, grande amico di Simoncelli, indosserà un casco uguale a quello del Sic e applichera  un 58, il numero del pilota deceduto il 23 Ottobre durante il GP di Sepang, sul suo 46.

Capirossi farà la sua ultima gara senza il suo 65: infatti porterà sulla sua moto il numero del Sic. Loris ha spiegato: “Ho chiesto il permesso a Paolo (Simoncelli) e lui mi ha detto di sì. Correrò per lui.” e ha aggiunto: “Io ho perso un amico, il Mondiale ha perso un gran pilota, una persona spontanea e genuina. Uno in cui ci si rispecchiava molto. La vita continua, ma finire così non è il modo migliore, anche se nel cuore Marco resterà sempre impresso.

capirossi-moto-simoncelli-225x300

Sulla Ducati di Hayden comparirà la scritta “Sic nei nostri cuori” mentre Bautista indosserà un casco con il 58 e la scritta : “Super Sic” come anche Alex Espargaro.

Sulla moto di Aoyama, al posto dello sponsor, apparirà la scritta: “Marco, uno di noi

Il Team Gresini aveva dichiarato che non avrebbe partecipato al GP ma Fausto Gresini ha deciso di partecipare e ha dichiarato: “La decisione da prendere non è stata facile  ma abbiamo voluto seguire quella che sarebbe stata la volontà di Marco. Scendere in pista a Valencia è sicuramente il modo migliore per onorare quello che lui amava fare; correre e vivere in  questo mondo. Pertanto credo sia la più significativa dimostrazione d’affetto che possiamo regalare a Marco insieme ai nostri Team e con i nostri piloti. Con “Super Sic” nel cuore Hiroshi Aoyama, Michele Pirro e Yuki Takahashi sono sicuro che domenica daranno, in pista, il meglio di loro stessi per onorare  Marco alla grande“. Parteciperanno al GP i piloti del Team Gresini di Moto2 e Aoyama nella MotoGPNel box del team Gresini ci sarà una foto del pilota con la scritta “è stato un onore e un privilegio lavorare con te“.

Riccardo Formisano