Dopo Londra, Berlino e Parigi, ora è il turno della città di Milano per ospitare la fiera del videogioco, Games week. La durata dell’evento, che avrà luogo al MiCo, il nuovo padiglione di Fieramilanocity, andrà dal 4 al 6 novembre 2011.
A disposizione degli stand ci saranno più di 6.000 metri quadri, e ovviamente ci saranno i tre più grandi produttori di hardware – Sony, Microsoft e Nintendo – e tutti i principali distributori: Ubisoft, Activision, Disney Interactive, Halifax, EA e Namco Bandai.
I prezzi per il biglietto intero si aggireranno attorno ai 10 euro, ma sono previsti anche sconti, come per chi acquista tramite il circuito TicketOne.
Quindi in totale ci saranno 30 espositori, 120 prodotti e oltre 20 tornei dedicati ai videogiocatori più esperti.
E come ogni fiera che si rispetti il pezzo forte sarà quello delle anteprime, e non semplicemente solo dei filmati delle prossime uscite, ma vere e proprie demo giocabili in esclusiva, acquistabili poi nel periodo natalizio, come Call of duty: modern warfare 3, Assassin’s creed: revelations, Final fantasy XIII-2 e Zelda skyward sword, e non mancheranno nemmeno i videogames dedicati allo sport, tra cui Fifa e Pes. I più piccoli invece hanno uno spazio dedicato dove testare Kinect disneyland adventure, New super Mario 3d land e Super pokémon rumble.
La fiera non sarà dedicata solo ai più sfegatati sostenitori dei videogames, infatti il divertimento sarà in grado di soddisfare il palato di tutti grazie allla comicità dei Turbolenti di Colorado Café, ai balli di Kleidi Kadiu e le sfide a colpi di fitness digitale di Juliana Moreira e Valentina Correani.
http://www.gamesweek.it/gamesweek2011/