Tuo figlio è gay? Chiedilo ad un’applicazione

Il canale francese di Market Android, principale concorrente della mela morsicata, ha lanciato sul mercato (al modico prezzo di 2 euro) un’applicazione piuttosto singolare che suscita la curiosità e l’indignazione di molti.

Il programmino titola così: ‘Tuo figlio è gay?‘. Chiara la funzionalità del software per smartphone di ultima generazione. Hai dubbi sui gusti sessuali dei tuoi figli? Chiedilo pure al tuo cellulare. Saprà risponderti. C’è solo un test di 20 domandine da compilare prima del solenne responso. Gli piace curarsi e ci mette un po’ ad aggiustarsi il ciuffo? Canta canzoni di pop star femminili? Non gli piace lo sport e non è stato mai coinvolto in una rissa? Guai in vista allora.

E’ polemica a cielo aperto per il mini-questionario etichettato come un’offesa agli omosessuali. Ancora non si conosce il destino dell’app, ma potrebbe fare la stessa fine che è stata riservata a quella targata Apple ‘Ebreo o non ebreo?‘, ritirata dal mercato per violazione della privacy. Il database del programma conteneva, infatti, dati personali di oltre 3.500 soggetti di origine ebraica.