Il mercato degli smartphone è comandato, ancora, dalla Apple che sembra volersi accaparrare il primato di ogni settore tecnologico. L’iPhone, come tutti saprete, è decisamente il dispositivo telefonico più quotato del momento. Possedere uno smartphone della mela morsicata è anche simbolo di moda, oltre che di qualità.
Uno dei pochi modelli che riesce a fronteggiare il prodotto di Cupertino è il Samsung Galaxy S II. Molti sono gli utenti che hanno deciso di votarsi a questo telefono rinunciando allo stiloso iPhone. Il motivo è forse da ritrovare anche nel sistema operativo: Android, ideato da Google.
Il robottino verde è riuscito a far mangiare molta polvere alla rinomata mela morsicata. La casa coreana però si prepara a fronteggiare la nuova uscita della Apple: l’iPhone 5.
Durante il Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà nel 2012, l’azienda potrebbe presentare il nuovo Samsung Galaxy S III. Si tratta di una versione potenziata dell’attuale modello in commercio. Le innovazioni sono davvero sbalorditive.
La risoluzione schizza a 1280 x 1024 pixel su uno schermo da 4,5 pollici Super AMOLED III. Il processore potrebbe essere quad core da 2GHz e la RAM arriva sino a 1,5GB. Infine, la fotocamera diviene da 10 megapixel. Il suo case risulterà estremamente lussuoso grazie all’impiego di materiali come metallo e vetro.L’OS sarà sempre Android.
Il gioiellino potrebbe far tremare il nuovo prodotto Apple?