Facebook taglia le notifiche: invierà solo un’email riassuntiva

Tutti amano Facebook, difatti, è difficile trovare delle persone che non sono iscritte al social network.

Quello che gli utenti adorano un po’ meno sono le continue notifiche che il gentil sito invia anche nella casella email personale.

Inizialmente, gli utenti dovevano subire una vera e propria invasione nella propria posta elettronica che ormai era invasa dalle lettere elettroniche del sito bianco/blu. Successivamente, però, bene o male tutti hanno capito il metodo di disabilitare completamente questi avvisi.

Basta notifiche di Facebook! Stanchi di tali email hanno, solitamente, deciso di eliminare qualsiasi traccia dell’email del network perdendo, in tal modo, anche quelle che potevano essere ritenute maggiormente importanti.

Facebook finalmente ha deciso di fare realmente qualcosa per questa problematica testando, su un piccolo gruppo di utenti, il servizio denominato “Email Frequency”. Si tratta di una singola email che riassume le notifiche più importanti!

Se questa nuova funzionalità dovesse passare la fase di sperimentazione, riuscendo a soddisfare gli utilizzatori, il nuovo servizio sarà disponibile per tutti.