Facebook pubblica i numeri di cellulare

Facebook2

In realtà la notizia non dovrebbe destare scalpore ma si, Facebook ora rende ancora più pubblici i numeri di cellulare.

In che modo?

Fino ad ora dalle impostazioni della privacy era possibile nascondere il numero di cellulare, che per alcuni casi, come la creazione di app o la verifica dell’account, è obbligatorio inserire.

Cosa è cambiato?

In realtà nulla! Chi aveva l’impostazione della privacy attiva non troverà il suo numero pubblicato, ma tutti quegli utenti che non l’hanno attivata o perché ignari della presenza della stessa o perché realmente intenzionati alla pubblicazione del numero hanno dato il loro consenso ad una esplicita pubblicazione del numero.

Vi sarà facile verificarlo voi stessi, vi basterà andare su:

Account -> Modifica amici

account 

Da qui cliccate su CONTATTI dal menu di sinistra ed avrete la vostra lista di amici che hanno reso pubblico il numero di cellulare.

contatti

Come al solito la critica che si può muovere nei confronti di Facebook è la mancata notifica di questo aggiornamento, magari chiarendo quali sono le modifiche alla privacy da mettere in atto per non pubblicare dati personali.

Ma si sa.. non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Per modificare l’impostazione della privacy che pubblica il vostro numero di cellulare (e tutte le altre informazioni di contatto) vi basterà CLICCARE QUI

Vi si aprirà questa pagina:

Affianco all’informazione di contatto troverete un’icona (nell’immagine cerchiata in rosso) cliccateci su e selezionate il livello di privacy che volete assegnare a quell’elemento.

Fatto ciò cliccate su “SALVA MODIFICHE” per salvare il tutto.