Nokia Tune Remake: un concorso per creare la nuova suoneria Nokia

Vi ricordate quando venne la moda di avere una suoneria particolare come suono del telefono?

Non stiamo parlando delle famigerate canzoni che ormai tutti immettono come suono di chiamata, ma del motivetto che trovate anche preinstallato sul telefono. Per quanto riguarda la famosa azienda Nokia il suo tono di battaglia è indubbiamente Nokia Tune.

La suoneria è molto famosa ed è quasi impossibile non conoscerla. Gli anni che ormai porta sulle spalle sono decisamente molti e Nokia ha voglia di gettare un’ulteriore ventata di novità sui prossimi dispositivi. La linea dei telefoni del 2012, marcati dalla casa finlandese, avrà altre melodie.

Nokia tune non sarà più la suoneria di punta, ma l’innovativo suono potrà essere creato da voi, partecipando al concorso denominato Nokia Tune Remake. Qualsiasi utente potrà cimentarsi nella creazione di una nuova musichetta oppure ideare una rivisitazione delle tonalità già presenti sui dispositivi Nokia.

Saranno elette 10 melodie finaliste e cinque di queste potranno essere decise dagli utenti mediante un sistema di votazioni presente sul sito http://nokiatune.audiodraft.com/. Il vincitore del concorso otterrà un premio di 10.000 dollari. Al secondo posto, invece, saranno devoluti “solo” 1.000 dollari.

Per rendere la vostra suoneria idonea al concorso dovrete inviarla entro il 2 ottobre 2011 e la sua durata dovrà essere di 30 secondi.

{qtube vid:=jjM6fMD0eFI}