Questa mattina è terminata la manutenzione programmata, che ha reso inservibile l’area clienti della casa di Trezzano sul Naviglio, tuttavia ci sono stati molti disagi agli utenti, alcuni non previsti.
Oltre ai disagi previsti, si è aggiunto un Blackout della rete dati il 27 Agosto, a cui è stato posto rimedio in gran parte solo verso le 19 dello stesso giorno, mentre i rimanenti problemi successivi sono stati risolti nei giorni a seguire. Lo stesso problema poi si è ripresentato il 29 Agosto, durato fino alle 16.
Anche nei giorni a seguire alcuni utenti si sono lamentati, sempre sul social network. La risposta adottata è sempre la stessa: “prova a collegare\scollegare la chiavetta al pc e facci sapere“.
Sempre sul social network sono stati segnalati anche problemi che non hanno avuto spiegazioni ufficiali, ne accertamenti ufficiali, di alcune persone a cui non sono state tariffate le chiamate secondo le opzioni sottoscritte. Quindi in questo lasso di tempo, 3 Italia ha risposto sui vari social network dando consigli e a volte a subire commenti di clienti molto irritati della situazione.
Infine durante il periodo di blackout dell’area clienti il numero 133 è stato reso temporaneamente gratuito e in alcuni casi particolari, è stata riconosciuta da parte di 3 Italia un rimborso nel caso in cui sia stato effettuato del traffico oltresoglia non controllabile dall’utente.
Tuttavia ora la situazione sembra volgere alla normalità, speriamo che presto la i servizi siano del tutto regolari.