Addio Steve Jobs. Il CEO della Apple si ritira, subentra Tim Cook

Il momento più temuto dai fedeli della mela morsicata è arrivato: il celebre Steve Jobs si ritira dal suo ruolo di CEO della Apple. La personalità ha deciso di comunicare le sue dimissioni alla società mediante una lettera:

Al consiglio d’amministrazione Apple e alla Community Apple:

ho sempre sostenuto che se mai fosse giunto il momento in cui non avrei più potuto svolgere i miei doveri e seguire le mie aspettative come CEO Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente, il momento è giunto. Con la presente rassegno le dimissioni da CEO Apple. Mi piacerebbe operare, se il consiglio lo ritiene opportuno, come Chairman del consiglio stesso, direttore e impiegato Apple.

Per quanto riguarda il mio successore, consiglio fortemente di portare a termine il nostro piano di successione e nominare Tim Cook come CEO Apple. Io credo che Apple abbia ancora davanti a sé i giorni più luminosi ed innovativi. Non vedo l’ora di vedere e contribuire ai suoi successi in un nuovo ruolo.

Ho fatto le migliori amicizie della mia vita in Apple e vi ringrazio tutti per i tanti anni in cui ho potuto lavorare al vostro fianco.

    Steve

Nel momento in cui si è diffuso il ritiro di Jobs e la nomina di Tim Cook, le azioni della Apple hanno perso già il 7%.

La mela cambierà, oppure riuscirà sempre a puntare in alto?