Arrivano i nuovi MacBook Air e il sistema operativo Lion

Apple mantiene la sua parola e, come aveva anticipato Peter Oppenheimer, Lion è arrivato oggi  in vendita sul Mac App Store!

Il sistema operativo più desiderato dell’ultimo periodo è finalmente divenuto una realtà e mette a disposizione tantissime novità. Ogni concetto su questo ambiente è stato completamente rivoluzionato: cliccare, scorrere, installare e  salvare non sarà più come un tempo!  Fra le maggiori novità troviamo il Multi-Touch che consente, mediante particolari gesti, di svolgere determinate azioni.

Le applicazioni potranno essere gustate attraverso ogni pixel del vostro monitor marcato dalla mela morsicata, difatti i programmi potranno essere visualizzati in modalità a tutto schermo. Inoltre quando riaprirete un’app potrete ritrovarla come l’avevate lasciata ed ancora potrete dire addio alla paura di non salvare un file: difatti grazie  a “salvataggio automatico” ci penserà il Mac a farlo per voi!

Il sistema operativo non è l’unico prodotto ad arrivare: a fare il suo trionfante ingresso i nuovi MacBook Air da 11″ e 13″ che integrano  i processori Core i5 e Core i7. Inoltre offrono la porta Thunderbolt che consente di effettuare trasferimenti super veloci.