Dexter 6: il promo ufficiale della sesta stagione

Il 12 dicembre 2010 abbiamo salutato il nostro serial killer preferito, protagonista di molte avventure.

Stiamo ovviamente parlando del telefilm Dexter dove il ruolo principale è interpretato magistralmente da Michael C. Hall.

Nell’ultimo episodio lasciamo il protagonista mentre festeggia il primo anno di vita del piccolo Harrison mentre Debra è impegnata a vivere la sua nuova relazione con Joey Quinn. Il figlio, la sorella, i legami umani che incatenano spontaneamente le persone, questa è la realtà che scruta il nostro killer. Una quotidianità che non appartiene a Dexter che considera questa una delle cose più difficili del mondo.

Eppure molti personaggi che popolano la serie tv amano il buon padre, ematologo e fratello che è Dexter. Forse perché nessuno sa del passeggero oscuro che si cela dietro la sua innocenza.

Nemmeno questa volta Dexter è riuscito a trovare una persona che lo amasse per ciò che è realmente. Ricordiamo che Rita non ha mai saputo della sua vera natura, mentre Lumen ha potuto scrutare un animo che mai nessuno ha visto ma non è riuscita a conviverci. La donna però ha portato in Dexter, almeno per un istante, l’idea di poter essere anche lui un normale essere umano senza bisogno di sfogare il suo istinto omicida. Il protagonista termina la puntata affermando, fra le tante frasi, che nulla è scolpito nella pietra. Nemmeno l’oscurità.

Il 25 settembre 2011 capiremo se Dexter riuscirà a rinunciare al suo passeggero nero oppure rimarrà fedelmente ancorato alla suo buio interiore. Ciò che trapela dalle anticipazioni sulla sesta stagione è che il protagonista ritroverà una sorte di fede. Arriva il promo ufficiale della nuova serie in uscita:

{qtube vid:= FcQT5kEb2ws}