Barack Obama è morto. Bufala degli hacker

Gli hacker mettono sotto tiro il canale Twitter della Fox News, diffondendo, tramite falsi tweet, una notizia che ne ha disseminato di sconcerto: nei 6 messaggi postati uno dopo l’altro, si legge che il presidente degli Stani Uniti d’America, Barack Obama, sarebbe passato a miglior vita a seguito di un attentato.

Secondo quanto trascritto, l‘assassino avrebbe colpito il primo cittadino americano al basso ventre nello Iowa durante una presunta campagna elettorale (Obama in realtà è a festeggiare il 4 luglio a Casa Bianca con la sua famiglia, ndr.).

Il gergo utilizzato dai pirati informartici appare tutt’altro che giornalistico: “Barack Obama è appena trapassato. Il presidente è morto. Davvero un triste 4 luglio“. Un altro messaggio recita invece: “I nostri migliori auguri a Joe Biden il nuovo presidente degli Stati Uniti. In questi tempi di follia, c’é una luce in fondo al tunnel“.

La Fox si rammarica per l’emozione suscitata e diffonde il seguente comunicato ufficiale: “Quanto pubblicato dai pirati è falso e tendenzioso. Indagheremo per svelare l’identità dei responsabili“. I tweet, resi pubblici durante la scorsa notte, possono essere visualizzati sul sito di microblogging. Caso strano vuole che non siano stati ancora rimossi.