Google lancia la sfida a Facebook

Google scende in campo con la sua proposta Social.

Si chiama Google+ e già ha dato la sua segni della sua presenza con la barra nera che è presente in tutti gli applicativi made in Mountain View.

Ebbene Google stà testando per pochi eletti le potenzialità del social network, intanto per il resto degli utenti è possibile soltanto “consigliare” ai propri amici i link con il tasto “+1” che è ben visibile in tutti i risultati delle ricerche.

Google promette che il social network non sarà una banale copia di Facebook e Twitter, bensì si andrà a lavorare su tutti gli aspetti che rapresentano un problema per la concorrenza.ù

Certo, da qui in poi bisognerà vedere come reagirà Facebook alla concorrenza, se sarà uno stimolo a migliorarsi oppure si andrà per vie legali, per ostacolare il nascente Social Network.

Speriamo la prima.

Quindi ora descriveremo le funzionalità offerte e commentiamo le novità illustrate.

Cerchie: Questo secondo l’azienda di santa clara è la risposta a uno dei maggior problemi che affliggono facebook. Usando il nostro social network blu, una volta che abbiamo aggiunto un amico esso può avere un completo accesso a tutte le nostre informazioni, secondo Google non sarà così:
Potremo catalogare e differenziare tutte le persone per decidere cosa condividere e con chi.

Videoritrovi: Un tempo si andava al bar per incontrarsi con gli amici, ora google ci mette a disposizione uno spazio virtuale dove videochattare con i nostri amici, anche in più di uno alla volta.

Mobile: il nuovo social network, alla pari di Facebook offrirà pieno supporto alle tecnologie mobili, come foto geolocalizzate e caricamenti istantanei, comunicare la posizione attuale e così via.

Profili: come facebook, sarà il punto iniziale, da qui possiamo impostare tutto ciò che vogliamo condividere con i nostri amici.

Spunti: Questo servizio sfrutterà le nostre ricerche passate e i nostri interessi per poterci fornire notizie sempre aggiornate.

Insomma il social network made in google si propone come un’ottima alternativa all’amato-odiato facebook.

Di seguito vi proponiamo i video illustrativi.

Di seguito vi proponiamo i video illustrativi delle varie funzioni che abbiamo illustrato.

Google+
{qtube vid:=xwnJ5Bl4kLI}

Google Circle (Cerchie)
{qtube vid:=BeMZP-oyOII}

Google Instant upload (parte di Google Mobile)
{qtube vid:=6y_xKVSRAy8}

Google Sparks (spunti)
{qtube vid:=MRkAdTflltc}

Google Huddle (Multichat e Videoritrovi)
{qtube vid:=iA22daAstNg}

{qtube vid:=Tku1vJeuzH4}

Pubblicato da

This website uses cookies.