Vidal dice si alla Juve. Napoli riscatta Mannini. Inter su Alvarez. Ecco il punto del mercato

Ore calde per questa sessione estiva di calciomercato: si respira un’aria piuttosto pesante all’AtaHotel Executive di Milano. Tante le trattative in corso d’opera, e tante quelle che stentano a decollare.

Si parte da quel di Leverkusen, sponda Arturo Vidal, centrocampista cileno che fa sospirare le voglie di mezza Italia. Su di lui Genoa, Napoli e Juventus. Il 24 enne, valutato 12 e più mln di euro, sembrava aver sbarrato le porte al Bel Paese. Forte in lui è il desiderio di militare ancora in Germania, magari tra le fila del Bayern Monaco. Nelle ultime ore la situazione è apparsa diversa. La dirigenza torinese ha ammaliato il giocatore che pare non disdegnerebbe indossare la casacca bianconera. Tutto sta adesso a centrare l’accordo con la società tedesca che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe di fatto rifiutato l’offerta di 10 mln presentata dal ds azzurro Riccardo Bigon. Si attendono aggiornamenti.

E’ in arrivo a Napoli Daniele Mannini, laterale destro in forza alla Sampdoria fino alla stagione appena passata. L’esterno è stato riscattato dalla proprietà partenopea al modico prezzo di 500 euro. I doriani non hanno avanzato offerta alcuna alle buste, ed ecco che il centrocampista torna ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Napoli.

L’Inter intanto ha messo gli occhi su Alvarez, 23 enne trequartista del Velez. Il giovane piace a tanti (partenopei inclusi), ma la dirigenza milanese potrebbe spuntarla con una maxi proposta da almeno 15 mln (il club pare averlo valutato così). In coda anche Roma (che ha già formulato un’offerta da 8 mln), Malaga e Arsenal.